FUNERALI GIULIA E THIAGO. "L'amore regala e non priva. Protegge e non uccide". È quanto si legge su uno striscione affisso davanti alla chiesa di Santa Lucia, a Sant'Antimo, dove alle 15 saranno celebrati i funerali di Giulia Tramontano, la 29enne incinta di sette mesi uccisa dal fidanzato a Senago.

Sui manifesti funebri anche il nome del bimbo che la giovane portava in grembo, Thiago. Ai funerali, che saranno celebrati in forma privata per volontà della famiglia, saranno presenti anche il sindaco di Senago, Magda Beretta, e di Sant'Antimo, Massimo Buonanno, rispettivamente i comuni dove la ragazza si era trasferita e di dove era originaria. 

FUNERALI GIULIA E THIAGO: PANCHINA ROSSA DAVANTI A INGRESSO PALAZZO LOMBARDIA 

Oggi, nel giorno dei funerali, di Giulia Tramontano, la 29enne incinta di sette mesi uccisa dal fidanzato a Senago, che si terranno a Sant'Antimo in provincia di Napoli, il presidente Attilio Fontana e la Giunta regionale hanno deciso, in segno di lutto e vicinanza alla famiglia, di posizionare la panchina rossa della Regione Lombardia, simbolo del contrasto alla violenza sulle donne, all'ingresso istituzionale di Palazzo Lombardia in via Restelli. Da domani e per l'intera settimana, con la ripresa dell'attività lavorativa, la panchina spostata nel centro della piazza Città di Lombardia.

L'ultimo saluto intimo e straziante a Giulia e Thiago: le parole commoventi della sorella Chiara

La sorella di Giulia, Chiara Tramontano, ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno dimostrato affetto durante questi giorni terribili. Attraverso i social media, ha scritto un messaggio toccante: "Grazie a tutti dell'affetto che ci avete dimostrato in questi giorni atroci. I vostri pensieri ci hanno inondato di amore e vicinanza. Ora però è il momento dell'ultimo saluto intimo e straziante a Giulia e Thiago, e vorremmo viverlo insieme ai parenti ed amici più stretti".

Chiara ha sottolineato che confida nella comprensione di tutti: "Siamo certi che capirete perché in questi giorni avete dimostrato di saper vivere il nostro stesso dolore, operare il nostro stesso silenzio e commemorare Giulia con amore e rispetto". Insieme al messaggio, pubblicato un collage di fotografie di famiglia, in cui Giulia è sempre presente, sia con Chiara che con gli altri membri della famiglia. Incluso il periodo in cui era ancora bambina con i suoi genitori. Come colonna sonora, si è scelta la canzone "Senza 'e te" di Pino Daniele, che aggiunge un tocco di emozione all'omaggio.

Questo momento di addio intimo e struggente è un momento cruciale per la famiglia, e la richiesta di condividerlo solo con i parenti e gli amici più stretti sottolinea l'importanza di un sostegno ristretto e di un ambiente familiare durante questa fase difficile. Le parole di Chiara Tramontano riflettono la gratitudine per l'affetto ricevuto e l'amore che circonda la memoria di Giulia e Thiago.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
"Cannavaro in scooter con due persone che non indossano il casco". Borrelli contro l'ex pallone d'oro: “Spieghi o si scusi”. IL VIDEO