Un bambino di 11 anni si è lanciato dal balcone della sua abitazione la scorsa notte. Il piccolo si è lanciato dal decimo piano del suo appartamento a Chiaia, a Napoli. Secondo una prima ricostruzione, il bambino si è schiantato su un ballatoio interno al palazzo.
A scoprirlo sono stati i genitori, due professionisti molto stimati nel quartiere. Dopo averlo cercato a letto si sono accorti della tragica scelta del piccolo. Una scelta su cui indagano polizia su delega della procura di Napoli.
Le indagini
Gli investigatori vogliono vederci chiaro su quella che potrebbe essere un'ipotesi assurda che l'avrebbe portato a compiere il gesto insano. Potrebbe essersi infatti trattato di una
challenge a cui il piccolo aveva deciso di partecipare.
Al momento si tratta solo di un'ipotesi per la quale si cercano delle conferme ma le indagini sono rivolte a 360 gradi per valutare ogni ipotesi. Per questo motivo la procura partenopea ha aperto un fascicolo per induzione al suicidio. Resta il dolore della famiglia per una tragedia che ha scioccato il quartiere.
Dramma in centro a Napoli: mamma si lancia nel vuoto dal balcone di casa (articolo del 7 settembre)
NAPOLI. Un lungo salto nel vuoto, poi lo schianto. Il terribile incidente è accaduto questa mattina in un parco di via Francesco Vizioli, nel Rione Alto di Napoli, dove una persona è precipitata da uno dei piani alti dello stabile. Da quando si apprende si tratterebbe di una donna di mezza età con figli.
Choc a Napoli
Da accertare se si sia trattato di un incidente o di suicidio. In strada l’ambulanza e le auto della polizia, accorse per procedere alle verifiche. Attorno al parco un cerchio di persone scioccate dall’accaduto. «Ho sentito solo un forte tonfo – dichiara una delle residenti – non ci posso credere, sono sconvolta».
Tremendo schianto sull’autostrada in Campania: giovane ragazzo muore sul colpo
E’ di un morto il tragico bilancio di un violento schianto che si è verificato stamattina, sull’autostrada A2 del Mediterraneo questa mattina all’altezza di Campagna. L’impatto ha coinvolto – come riporta il sito web ondanews.it – una Smart e un camion. A perdere la vita è stato il conducente della vettura, un cittadino di origini ucraine. Inutili i soccorsi dei sanitari del 118, che sono giunti sul posto.
Sul luogo dell’incidente per i rilievi del caso e per ricostruire la dinamica gli agenti della Polizia Stradale di Eboli. Si è reso necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco per liberare la vittima dall’abitacolo della Smart. Sul posto la squadra Anas per ripristinare la normale viabilità che ha subito notevoli rallentamenti.
Leggi anche
Nuova ordinanza in Campania, scoppia il caos: arriva il chiarimento di De Luca
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo