FILETTI MAREBLU. In data 6 dicembre il Ministero della Salute ha pubblicato un’allerta sul suo portale del richiamo dagli scaffali di alcuni supermercati di un noto marchio di prodotto in scatola. Si tratta dei Filetti di Acciughe in olio extravergine d’oliva e in olio d’oliva del marchio Mareblu.

Il nome o ragione sociale dell’OSA a nome del quale il prodotto commercializzato è Mareblu S.r.l. Il nome del produttore è: Grupo Conoscrio Compania Americana de Conservas S.A.C. Il marchio di identificazione dello stabilimento e/o del produttore invece è: P184 – AND – CMAE. La sede dello stabilimento invece si trova in Sector Mogote Grande, s/n San Andres, Ica (Perù).

numeri di lotto di filetti di acciughe Vero Sapore in olio extravergine d’oliva ritirati sono:

  • 0000368375 (con data di scadenza o termine minimo di conservazione fissate al 12 ottobre 2023)
  • 0000357182 (con data di scadenza o termine minimo di conservazione fissate al 15 settembre 2023)

numeri di lotto di filetti di acciughe classici in olio d’oliva ritirati invece sono:

  • 0000368373
  • 0000364577
  • 0000357181

La data di scadenza o il termine minimo di conservazione per questi ultimi sono fissate per l’8 ottobre e 14 settembre 2023. Per tutti i casi di filetti di acciughe ritirati il formato è rappresentato dal peso netto di 90 grammi, mentre il peso netto sgocciolato di 48 grammi.

Il Ministero della Salute raccomanda a chi avesse acquistato i numeri di lotto di filetti di acciughe richiamati di non consumare il prodotto. E’ possibile restituirli nello stesso punto vendita senza lo scontrino per ottenere il rimborso o la sostituzione.

Sul sito salute.gov.it si può leggere che la motivazione del richiamo dei filetti Mareblu è per rischio chimico,ovvero “possibile presenza di istamina oltre i limiti di legge”. Inoltre nelle avvertenze si legge: “Per qualsiasi chiarimento o richiesta specifica, poi, il consumatore potrà sempre contattare Mareblu al numero verde 800 456 500 o inviando un’email a [email protected]”. (Latuadietapersonalizzata)

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Assegno Unico IN ARRIVO IN QUESTO ISTANTE: INPS PAGA TUTTI GLI ARRETRATI. Ecco l'ha esatta per poter prelevare: tutte le ultimissime