Così come annunciato ieri dall'allerta meteo, questa mattina la Campania si è risvegliata grigia e cupa. Se all'inizio il sole aveva fatto capolino con qualche raggio, tutto si è coperto qualche ora più tardi. Al momento vento forte e pioggia stanno travolgendo le città. Ischia e Procida sono oggi servite da pochissimi collegamenti marittimi a causa delle avverse condizioni meteomarine. Per il forte vento da sud ovest, che soffia sino a 37 nodi, sono stati sospesi tutti i servizi di collegamento per le due isole con mezzi veloci mentre quelli operati dalle navi proseguono con molta difficolta'. Per le prossime ore e' previsto un peggioramento delle condizioni che potra' comportare ulteriori sospensioni delle corse previste.

Ondata di gelo in arrivo sulla Campania, temperature basse e freddo polare. Ecco da quando

CAMPANIA. Come ogni Natale che si rispetti, se non vissuto in maniera tradizionale con i parenti, è stato freddo e gelido come al solito. Passata la prima tranche di festeggiamenti, dopo una vigilia, Natale e Santo Stefano freddi e piovosi, l’anno si aprirà allo stesso modo col gelo e, probabilmente, con la pioggia.

Allerta meteo in Campania

Domani infatti scatta l’allerta meteo in Campania causa vento forte e rovesci. Le temperature invece crolleranno, stazionando le minime sugli 8 gradi e le massime sui 14 gradi. Secondo le previsioni meterologiche di domani, 28 dicembre, inoltre, potrebbe arrivare anche la neve in pianura. Non ci resta che attendere l’inizio dell’ultima settimana dell’anno.

A Napoli scatta la chiusura. L’ordinanza del sindaco

Allerta meteo in Campania per vento forte per tutta la giornata di oggi. Il sindaco di Napoli Luigi de Magistris ha disposto alcune chiusure per garantire la sicurezza sul territorio. “A seguito dell’avviso di allerta meteo emesso dalla Sala Operativa Regionale Unificata (S.O.R.U.) di Protezione Civile della Regione Campania per condizioni meteorologiche avverse dalle ore 06:00 di lunedi’ 28 dicembre alle ore 21:00 del medesimo giorno con particolare riguardo allo spirare di “venti forti o molto forti con raffiche” si e’ disposto con ordinanza sindacale quanto segue. chiusura dei cimiteri cittadini per la giornata di domani lunedi’ 28 dicembre. Nella stessa giornata inoltre saranno chiusi i parchi cittadini. Leggi anche Mattina di terrore in Campania, scossa di terremoto scuote la città: "Avvertito in più punti" Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Reddito di cittadinanza, pagamento di gennaio: ecco la data della ricarica