Addio a Luciana Olini, ex insegnante di Arpino: cade dalle scale e muore
Tragedia domestica: l’intera comunità in lutto per la scomparsa della stimata docente

ARPINO – Un grave incidente domestico ha spezzato la vita di Luciana Olini, 77 anni, ex insegnante molto conosciuta e amata nella cittadina di Arpino. La donna è caduta dalle scale della sua abitazione domenica scorsa, riportando gravissime lesioni che si sono rivelate fatali.
I soccorsi e il ricovero d’urgenza
I sanitari del 118 sono intervenuti tempestivamente, disponendo il trasferimento in eliambulanza presso l’ospedale San Camillo di Roma. Nonostante gli sforzi dei medici, le condizioni della donna sono apparse da subito critiche. Luciana è stata dichiarata in coma irreversibile ed è deceduta nella giornata di lunedì.
Il cordoglio della città
La notizia della scomparsa di Luciana Olini ha profondamente colpito la comunità di Arpino. Il marito Renato Gabriele e i figli Gianluca e Antonella, distrutti dal dolore, stanno ricevendo in queste ore il sostegno e l’affetto di tutta la cittadinanza.
Il ricordo di Luciana
Luciana Olini era molto più che una semplice insegnante: era una donna di cultura, nota per la sua umanità, la sua gentilezza e l’impegno civico. La sua figura resta indelebile nel ricordo di chi l’ha conosciuta e stimata, sia nella scuola che nella vita pubblica.
I funerali
L’ultimo saluto a Luciana Olini sarà celebrato venerdì 18 aprile alle ore 14 nella chiesa di Santa Maria di Civita, ad Arpino. Parent, amici e cittadini si riuniranno per rendere omaggio a una donna che ha lasciato un segno profondo nella comunità.