Benedetta Cristofari, scomparsa a 12 anni da un centro estivo. Il papà: «Sono spaventato a morte»
Una tragica scomparsa ha scosso la comunità di Tarquinia, in provincia di Viterbo, dove la giovane Benedetta Cristofari, di soli 12 anni, è misteriosamente scomparsa dalla casa famiglia in cui si trovava. La ragazzina sembra essere svanita nel nulla durante il suo soggiorno presso il centro estivo della struttura.
Gli operatori della casa famiglia hanno lanciato l'allarme, denunciando la scomparsa della giovane al commissariato di Polizia di Tarquinia. Secondo le prime informazioni fornite dall'ANSA, la scomparsa si è verificata nella serata del 4 agosto, intorno alle 19. Le circostanze esatte che hanno portato a questo tragico evento sono ancora oggetto di indagine.
Il padre di Benedetta Cristofari
ha reagito con angoscia all'annuncio della scomparsa della figlia e ha lanciato un appello attraverso i social media. Nel suo appello, ha condiviso la foto della giovane e il proprio numero di telefono, implorando chiunque avesse informazioni sulla sua figlia di contattarlo. "Mi hanno avvertito venerdì sera della scomparsa di mia figlia - ha dichiarato il padre - e la denuncia era già stata presentata dagli operatori del centro poco prima di avvisarmi.
Sono profondamente preoccupato e ho contattato sia la polizia che i carabinieri, ma al momento non ho ancora ricevuto notizie. Per questo motivo, ho deciso di diffondere un appello sperando che qualcuno possa riconoscerla e darmi informazioni".
Le indagini riguardo a questa misteriosa scomparsa sono state avviate dal commissariato di Tarquinia, con il supporto della questura di Viterbo. Gli inquirenti stanno esaminando ogni possibile pista al fine di chiarire l'esatta dinamica degli eventi e ritrovare la giovane Benedetta. Tra le diverse ipotesi prese in considerazione dagli investigatori, vi è quella che la ragazzina potrebbe essersi allontanata volontariamente.
L'intera comunità è in ansiosa attesa di notizie sulla scomparsa di Benedetta Cristofari, mentre le forze dell'ordine lavorano instancabilmente per risolvere questo drammatico mistero e riportare la giovane a casa sana e salva.