Marco Magagna, chi era l'uomo ucciso dalla compagna Stella Boggio
«Convivevano da maggio, liti continue». La donna è stata fermata dai carabinieri e portata in caserma
Marco Magagna, un uomo di 38 anni, è stato tragicamente ucciso nella notte tra il 6 e 7 gennaio nella sua casa in Brianza. La sua compagna, Stella Boggio, 33 anni, è accusata di averlo colpito con un coltello durante una discussione. La tragedia è avvenuta nell’abitazione di via Tonale a Bovisio Masciago, in provincia di Monza, intorno alle 2.30. Dopo aver chiamato i carabinieri, la donna è stata fermata e portata in caserma, dichiarando di essersi difesa dopo essere stata aggredita dal compagno.
La relazione travagliata e le liti
Magagna e Boggio vivevano insieme da maggio. Secondo le testimonianze dei vicini, la coppia aveva avuto diversi conflitti nei mesi precedenti, con litigi sempre più intensi. Nonostante le tensioni, non risultano denunce ufficiali o interventi da parte delle forze dell'ordine. Le discussioni in casa sembravano essersi intensificate recentemente, portando a un’escalation che, purtroppo, ha avuto esito tragico.
La versione della compagna
Stella Boggio, interrogata dai carabinieri, ha spiegato di aver agito in difesa di sé stessa. Secondo quanto riferito dalla donna, Marco Magagna l’avrebbe aggredita, picchiandola, e lei avrebbe preso un coltello da cucina per difendersi, colpendolo al petto. La chiamata ai carabinieri è arrivata poco dopo l'incidente, e sul posto sono intervenuti anche i soccorritori del 118, che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell'uomo.
Le indagini e la ricostruzione della dinamica
Le indagini, coordinate dalla Procura di Monza, sono ora in corso per chiarire la dinamica esatta dell'omicidio. I carabinieri stanno raccogliendo le testimonianze di vicini e conoscenti della coppia, al fine di capire meglio cosa sia accaduto quella notte e se vi fossero segnali di pericolo precedenti. La vicenda ha sollevato interrogativi sulla gestione di relazioni conflittuali e sulle difficoltà di affrontare situazioni di violenza domestica.
Il caso di Marco Magagna e Stella Boggio sta suscitando grande emozione e preoccupazione nella comunità, mettendo in luce ancora una volta le drammatiche conseguenze della violenza nelle relazioni sentimentali.