SANREMO. Al termine della terza serata della 73esima edizione del Festival di Sanremo, in testa alla gara c'è ancora Marco Mengoni, seguito però ora da Ultimo e Mr Rain, risalito dal 17esimo al terzo posto.

Sanremo - La classifica

Svelata in diretta dal direttore artistico Amadeus, è frutto della media tra i voti della sala stampa nelle prime due serate e quelli di questa sera, 50% televoto e 50% giuria demoscopica.

Ecco la classifica completa al termine della terza serata:

1. Mengoni2. Ultimo3. Mr Rain4. Lazza5. Tananai6. Madame7. Rosa Chemical8. Colapesce e Dimartino9. Elodie10. Giorgia11. Coma_Cose12. Gianluca Grignani13. Modà14. Paola e Chiara15. LDA16. Ariete17. Articolo 3118. Mara Sattei19. Leo Gassmann20. Colla Zio21. Levante22. Cugini di Campagna23. gIANMARIA24. Olly25. Anna Oxa26. Will27. Shari28. 

SANREMO: TERZA SERATA, GIURIA ADOLESCENTI VOTA MR RAIN

Nella terza serata del Festival SANREMO La Giuria degli Adolescenti, organizzata per il quinto anno consecutivo da Radioimmaginaria, "consacra" Mr Rain con il 15% dei voti per la canzone più bella.

A seguire, Lazza con il 14% e infine Ultimo che raccoglie il 13% dei consensi. Rosa Chemical vince sia per l'outfit più figo (18%) che per l'esibizione più trash (28%). La Giuria degli Adolescenti è composta da 1000 ragazzi di età compresa tra 11 e 22 anni provenienti da ogni parte d'Italia. La redazione di Radioimmaginaria, la web radio degli adolescenti (11-17 anni) da una postazione collocata a Casa SANREMOraccontano la kermesse sanremese ai loro coetanei.

Nonostante l'età e l'ora tarda

I giovani votanti seguono le serate del festival per esprimere, attraverso una piattaforma, un voto ogni sera sulle canzoni e gli interpreti. I ragazzi danno un parere anche sul look dei cantanti: il migliore "outfit" e quello "più trash".

Il sabato sera si potranno votare soltanto gli artisti che parteciperanno alla finale. Ogni votante a fine festival sarà libero di scegliere nuovamente, anche un artista che non ha gareggiato nella serata finale. Il premio sarà comunicato, prima del vincitore ufficiale della 73 edizione del Festival di SANREMO.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Sanremo, le pagelle della terza serata: Egonu spiazza tutti, Amadeus conduttore "condottiero"