Napoli, è Valeria Vertaglio la giovane mamma travolta e uccisa in strada. Aveva 42 anni e due bambini
Una tragedia che ha colpito profondamente la comunità locale
Sposata e madre di due bambini piccoli, Valeria Vertaglio, 42 anni, è stata investita e uccisa oggi a Napoli. L'incidente è avvenuto in via Marina, dove la donna stava attraversando la strada sulle strisce pedonali dopo aver accompagnato i figli a scuola. L'impatto, avvenuto sulla corsia preferenziale, le è stato fatale.
La vittima è stata sbalzata per una decina di metri, cadendo rovinosamente a terra. Inutili i soccorsi: il personale sanitario del 118 dell'Asl Napoli 1 Centro non ha potuto fare altro che constatarne il decesso. Questa è la 21esima morte bianca avvenuta quest'anno a Napoli, aumentando il lutto nel quartiere, che si è stretto nel dolore della famiglia.
Indagini in corso
Le indagini sulla dinamica dell'incidente sono ancora in fase di chiarimento. Il conducente della Fiat Panda, un ragazzo di 22 anni, è stato sottoposto agli esami alcolemici e tossicologici, e si è in attesa dell'esito. L'auto è stata sequestrata e la patente ritirata. L'incidente è avvenuto questa mattina, martedì 1 ottobre 2024, attorno alle 8:30, in via Alessandro Volta, nei pressi del parcheggio Brin dell'Anm. Valeria proveniva dal plesso scolastico situato sul lato del Ponte della Maddalena e stava attraversando per raggiungere l'altro lato della strada.
Chiusura della corsia e traffico in tilt
A seguito dell'incidente, la corsia preferenziale centrale di via Marina, precisamente in via Alessandro Volta, è stata chiusa al transito. L'area è stata transennata con il nastro bianco e rosso, e la linea del tram è stata interrotta, causando un significativo blocco del traffico nella zona. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale, reparto Infortunistica Stradale, coordinati dal generale Ciro Esposito, e il magistrato di turno per svolgere i rilievi necessari. La comunità piange la perdita di Valeria, un'altra vittima innocente della strada.