Reddito di cittadinanza, il mese di febbraio è praticamente arrivato. Molti si chiedono quando avverrà l'accredito sulla propria carta.
Per i beneficiari già titolari del sussidio, la data dei pagamenti delle ricariche del Reddito di cittadinanza, solitamente viene disposta dall’Inps a Poste tra il 22 ed il 24 del mese e poi Poste effettua materialmente l’accredito a partire dal 27 del mese.
Può succedere che il pagamento venga effettuato il 26 o anche il 28 perché molto dipende da come cadono questi giorni della settimana nel calendario del mese in corso.
Per febbraio il 27 cade di sabato per ciò è possibile che possa esserci anche un ritardo e andare in pagamento il 1 marzo.
Inoltre, non tutti i beneficiari prenderanno il reddito di cittadinanza febbraio 2021 in questa data perché ad esempio chi ne fatto domanda (nuova o di rinnovo) entro il 31 gennaio, riceverà l'accredito sulla carta entro il 15 febbraio.
Chi potrebbe non ricevere il Reddito di cittadinanza
Chi non ha provveduto a presentare l'Isee 2021 entro il 31 gennaio 2021, ed in questo caso la sospensione dell'INPS e finché non si presenta la documentazione aggiornata;
Anche chi a gennaio 2021 ha terminato le 18 mensilità ed ha la sospensione dei pagamenti per 1 mese.
Pagamento Reddito di cittadinanza dal 27 febbraio 2021: per chi é?
Il pagamento Reddito di cittadinanza dal 27 febbraio 2021 è per tutti i beneficiari del reddito di invece il pagamento avverrà come di consueto alla fine del mese.
Reddito di cittadinanza febbraio 2021: chi non lo riceverà?
Non riceveranno il pagamento del reddito di cittadinanza di febbraio 2021; tutti coloro che hanno ricevuto il primo accredito ad agosto 2019 e che nel mese di febbraio dovranno fare richiesta per il rinnovo; avendo terminato le prime 18 mensilità.
In questi casi, pertanto, occorre presentare una nuova domanda a febbraio e osservare 1 mese di stop per i pagamenti, così come previsto dalla legge.
Leggi anche:
Napoli, altro che zona gialla: è bianca! Follia in metro tutti senza mascherine
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo