DE LUCA ATTACCA FITTO. "Raggiungere Sapri in mezz'ora da Salerno e non in tre ore è un aiuto straordinario allo sviluppo, all'economia e all'ambiente. Servono soldi per farlo, chi vuole queste strade nuove mandi un telegramma al ministro Fitto, dicendogli di mandarci i soldi del Fsc per le strade. Io sono tre mesi che cerco di contattarlo, ho anche proposto di dargli la cittadinanza onoraria perché produce fumo più del Vesuvio".

De Luca attacca Fitto: “Produce fumo come il Vesuvio”

E' quanto dichiarato dal presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca a margine della presentazione del risultato del dibattito pubblico tenuto sulla realizzazione della nuova strada che colleghi l'autostrada A2 alla SS18 e ad Agropoli, opera per la quale i 470 milioni necessari per il primo tratto importante da Eboli a Capaccio sono già stati stanziati dal governo.

Mancano al momento le risorse per il completamento dell'infrastruttura da Agropoli a Capaccio. De Luca sta conducendo da settimane una polemica con il ministro degli Affari europei, per le politiche di coesione e per il PNNR in merito al blocco della distribuzione dei fondi Fsc 2021-27. 

Le altre notizie

COGNATI UCCISI SANT'ANTIMO. Luigi Cammisa e Maria Brigida Pesacane, cognati sposati a due fratelli, uccisi in una tragica vicenda familiare

Sant'Antimo, Napoli. Luigi Cammisa, 29 anni, e Maria Brigida Pesacane, 24 anni, sono stati vittime di un duplice omicidio che ha sconvolto la tranquilla comunità di Sant'Antimo, nel napoletano. I cognati, legati da un vincolo matrimoniale tra due fratelli, sono stati brutalmente uccisi a causa di una relazione che avevano intrapreso. Il presunto autore del delitto è il suocero delle vittime, Raffaele Caiazzo, 44 anni, che sembra aver agito per gelosia e rabbia.

Cognati uccisi Sant'Antimo, Maria Brigida Pesacane ammazzata davanti ai figli

L'episodio drammatico ha avuto luogo in due diverse location, con Cammisa assassinato per strada e Pesacane uccisa nella propria abitazione. Nonostante la presenza dei figli della coppia, rispettivamente di 2 e 4 anni, all'interno della casa al momento del crimine, sono rimasti incolumi ma profondamente traumatizzati dagli spari uditi.

I dettagli emergenti dall'indagine suggeriscono che Maria Brigida Pesacane sia stata colpita mortalmente mentre si trovava nel bagno di casa. I vicini di casa, scossi dalla tragedia, hanno allertato immediatamente le autorità competenti.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
L’associazione Dateci le Ali premiata in Europa e a Napoli