"Non mi sento bene". Ha un malore improvviso e muore a 24 anni: "Samuele sarai sempre nei nostri cuori", il grido di dolore degli amici
Nei giorni scorsi, una notizia improvvisa ha sconvolto tutti coloro che conoscevano Samuele Bocchini, un giovane di soli 24 anni, deceduto a causa di un improvviso malore. Questa perdita ha generato un profondo sconcerto nella comunità.
Ieri si è svolto il commosso funerale in onore di Samuele, con la partecipazione dei suoi affranti genitori, Cristina e Paolo, della sua adorata sorella Benedetta, dei nonni, parenti e numerosi amici. Molte persone giovani, alcune giunte da lontano, si sono unite per rendere omaggio a Samuele.
La cerimonia funebre di Samuele Bocchini
è stata officiata dal parroco don Stefano Pasolini, il quale, nel corso dell'omelia, ha richiesto un momento di silenzio, riconoscendo la grande difficoltà dell'evento.
Ha affermato: "Non abbiamo risposte, perché il mistero davanti a noi è più grande di noi stessi."
Alla fine della messa, alcuni compagni di università di Samuele hanno letto un toccante messaggio, ricordando i quattro anni di studio condivisi e concludendo con queste parole:
"Samu" soprannominato "Lord": «Abbiamo passato insieme quattro anni di duro lavoro, ma anche di risate, cene, viaggi. Eri un vero amico, un po' timido e silenzioso, ma guardavi sempre il bicchiere mezzo pieno. Eri sempre profumato e in ordine, come la tua macchina. Eri il nostro punto di riferimento quando avevamo problemi con il pc, anche i più banali. Eri sempre pronto a dare una mano. Farai sempre parte della nostra squadra, perché squadra che vince non si cambia. Sarai sempre nei nostri cuori».
La famiglia ha gentilmente chiesto che le offerte fossero donate all'Anffas, un'organizzazione di supporto per ragazzi disabili. Successivamente, tutti hanno accompagnato a piedi la salma fino al cimitero locale, con un gesto di affetto e rispetto per Samuele.
Al termine del rito funebre la salma del giovane è stata accompagnata a piedi al cimitero locale.
"Tu sei di me la parte migliore, tu sei di me la gioia e l'amore, tu sei per me l'amore", le parole lasciate dai genitori e dalla sorella Benedetta nel ricordino funebre.