L'artista italiano esprime il suo lutto per la perdita di una delle più grandi cantanti internazionali

Eros Ramazzotti è in lutto per la scomparsa dell'amica Tina Turner, avvenuta la sera di mercoledì 24 maggio. L'artista italiano, da poco diventato nonno per la prima volta, ha pubblicato un lungo post e un video sui social per ricordare la collega scomparsa. Il mondo della musica si è unito nel cordoglio per l'addio a una delle più grandi icone del panorama musicale internazionale e anche Eros ha voluto scrivere parole affettuose per lei.

"Sono profondamente scosso dalla notizia della scomparsa di una delle più grandi artiste di tutti i tempi, una grande donna, un'icona mondiale. Tina è stata per tutti noi un simbolo in ogni forma, artistica e umana. Perdiamo il meglio, una persona straordinaria. Ciao Tina, ti sarò sempre riconoscente. Eros", ha scritto Eros Ramazzotti su Instagram, accompagnando il messaggio con un video di un'intervista realizzata all'epoca della pubblicazione del loro duetto "Cose della vita".

Eros Ramazzotti e Tina Turner hanno collaborato in passato nel 1998, realizzando insieme il celebre duetto nel brano "Cose della vita", cantato in doppia lingua. Tina Turner si è spenta all'età di 83 anni dopo una lunga malattia. Il suo portavoce ha annunciato la triste notizia, sottolineando che il mondo perde una leggenda della musica e un modello da seguire.

Tina Turner aveva scelto la Svizzera, precisamente la città di Kusnacht vicino a Zurigo, per trascorrere gli ultimi anni della sua vita. Nel 2013 aveva ottenuto la cittadinanza svizzera, rinunciando al passaporto statunitense. Artisti, intellettuali, musicisti e compositori, a poche ore dalla notizia, hanno reso omaggio a Tina Turner sui loro profili social, ricordandola come una leggenda unica e inimitabile, un vero mito.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Drammatico incidente all'Ecocentro di Portoscuso: uomo muore cadendo nel compattatore di rifiuti