MUORE A 13 ANNI. Se ne è andato così a soli 13 anni, derubato del bene più prezioso: la vita. Luca avrà per sempre 13 anni.

Muore a soli 13 anni - Il dramma del piccolo Luca e il dolore di un'intera comunità

Non si può spiegare il dolore che si prova e/o forse la rabbia quando una giovane vita vene strappata al mondo e all'amore dei propri cari. E quando poi a perderla sono bambini, ragazzini come luca di soli 13 anni, abbiamo perso tutti. Non solo la sua mamma, il suo papà, i suoi fratelli, la sua famiglia, i compagni... Ma tutti, tutti noi. Anche chi Luca non lo conoscevo affatto, anche chi ascolta per caso la sua storia, o la legge... Quando muore un ragazzino così, è il futuro che viene portato via ad ognuno di noi.

E' una comunità in lutto quella di Botticino che oggi si stringe al cordoglio della famiglia Fanelli per la scomparsa del povero Luca, morto a soli 13 anni per i problemi di salute che purtroppo lo accompagnavano fin da bambino.

Lacrime e rabbia in città mentre ci si prepara a dare l'ultimo saluto al piccolo: la salma, infatti, come riposa Bresciatoday, è al momento nella Casa funeraria La Cattolica di Rezzato. Il corteo funebre partirà proprio da qui giovedì pomeriggio alle 15 nella basilica di Santa Maria Assunta, Botticino Sera.

Luca Fanelli lascia nel dolore i genitori Licia e Mario, i fratelli Andrea ed Emanuel, la nonna Maria, lo zio Giò.

Luca frequentava la II A dell'Istituto comprensivo di Botticino:

"Sei e sarai sempre il nostro supereroe - si legge in un messaggio dei compagni di classe - e il tuo sorriso continuerà a vivere nei nostri cuori. Siamo vicino alla tua mamma, al tuo papà e ai tuoi fratelli".

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Pozzuolo Martesana, tragico incidente al casello: ragazzo di 19 anni muore carbonizzato