VICENZA. E' una città sconvolta quella di Vicenza, città natale del giovane morto ieri pomeriggio durante un'escursione in Norvegia sul picco del Kavringtinden.

Dramma a Vicenza - La vittima è Matteo Cazzola

Si chiamava Matteo Cazzola ed aveva solo 36 anni. Secondo quanto si è appreso il giovane si trovava in Norvegia da qualche giorno per un periodo di ferie, faceva parte di una comitiva di otto persone, tutti vicentini, tre dei quali non avevano partecipato all'escursione, preferendo restare in baita.

A Vicenza vivono anche i genitori dell'alpinista che sono stati avvisati della disgrazia nella serata di ieri e che ora stanno organizzando il viaggio per recarsi in Norvegia.

Da Vicenza a Celano, Gemma cade dal balcone e muore col suo bambino tra le braccia

CELANO. E' Gemma Paris, la giovane mamma che questa mattina intorno alle 8:30 è precipitata dal balcone di casa con in braccio il proprio figlioletto di soli 6 anni e morta, sotto i suoi occhi.

Il salvatosi, resta comunque al momento in gravi condizioni ed è ricoverato all'ospedale San Salvatore del capoluogo abruzzese.

I soccorsi e i primi riscontri

Secondo le prime indagini e le prime ricostruzioni del tragico incidente, sembrerebbe che Gemma si sia gettata dalla finestra di casa con in braccio il bambino. Ancora da chiarire le motivazioni dell'eventuale terribile gesto e se effettivamente la drammatica morte sia amputabile ad un gesto volontario.

Il sindaco di Celano: "Preghiamo per il piccolo Sergio"

"E' una tragedia. La donna aveva la stessa età di mia moglie. La conoscevo benissimo, siamo sconvolti", ha commentato il sindaco di Celano, Settimio Santilli.

E ancora scrive su Facebook: "E' una tragedia che lascia attoniti e sgomenti, con un gran senso di vuoto e che merita solo un doveroso silenzio e rispetto. Riposa in pace cara Gemma. Preghiamo tutti affinché vada tutto per il meglio per il piccolo Sergio. Le più sentite condoglianze dalla città di Celano ai genitori di Gemma, Graziella e Michele, al marito Achille e alla piccola Fernanda". 

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Sconfitto da un brutto male, Benedetto sale in cielo a 50 anni: lutto nell'Arma dei Carabinieri