Scudetto Napoli, Manfredi: “Grandissima vittoria, il morto non c'entra con la festa”. De Luca: “Risultato straordinario”
SCUDETTO NAPOLI. "La vittoria dello scudetto da parte del Napoli è un risultato sportivo straordinario che passa alla storia del calcio italiano. È un riconoscimento per una squadra e un allenatore che hanno dimostrato sul campo una assoluta eccellenza. Facciamo a tutti loro i nostri complimenti".
Così il governatore della Campania, Vincenzo De Luca che aggiunge:
"È una vittoria che si carica, come è evidente, anche di altri significati che vanno al di là del calcio. È un motivo di orgoglio e in qualche modo di riscatto per Napoli e per il Sud e per i tanti nostri concittadini che ci guardano da ogni parte del mondo".
Scudetto Napoli, Manfredi: “Grande occasione per sistema economico napoletano”
"È un evento enorme, una vittoria sportiva grandissima del Napoli e lo è anche per Napoli. Un'occasione per raccontare la nostra città senza i soliti stereotipi".
Lo afferma il sindaco di Napoli, Gaetano Manfreti sul Mattino dopo la vittoria adello scudetto.
"Penso che oggi c'è molto bisogno di investimenti nella nostra città, oltre a quelli stranieri che stanno arrivando, credo sia una grande occasione per tutto il sistema economico napoletano - spiega -: dal piccolo ristoratore o artigiano ai grandi investitori tutti possono trovare la loro opportunità che significa creare lavoro e modernizzare la città".
Secondo Manfredi "quello che sta succedendo è in piccolo quello che ho vissuto quando siamo riusciti a portare la Apple a Napoli. È importante capire che a Napoli si può fare tutto e si può fare bene. Tutto questo crea fiducia nei napoletani e rafforza la reputazione della città anche all'estero che è la vera sfida da vincere. Perché la reputazione di Napoli spesso è inferiore alla realtà dei fatti"
Manfredi: “Il morto?non c'entra con la festa”
Attenti a "Non dare un messaggio sbagliato. Questo morto che c'è stato è legato ad una dinamica che non c'entra niente con la festa. Si tratta di una persona che ha precedenti penali importati. Probabilmente si è trattato di un regolamento di conti che ha trovato l'opportunità della festa. L'episodio ha una cornice completamente differente". (ANSA)
[sv slug="seguici"]