Incendio a Villa Borghese a Roma
Incendio a Villa Borghese a Roma

Paura nel cuore di Roma nel tardo pomeriggio di oggi a causa di un incendio divampato in un cantiere abbandonato nei pressi di viale Giorgio Washington, vicino a Villa Borghese. Le fiamme hanno generato un denso fumo che si è propagato fino alla linea della Metro A, causando la chiusura immediata delle stazioni Flaminio e Spagna.

Un ragazzo di 16 anni è rimasto gravemente intossicato dal fumo ed è stato soccorso e trasportato in codice rosso all'ospedale Bambino Gesù.

L'evacuazione delle stazioni

L'incendio ha attivato i sistemi di allarme antincendio, portando all'evacuazione delle stazioni. Il fumo si è incanalato attraverso gli aeratori, invadendo le gallerie e mettendo in pericolo i passeggeri presenti. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, polizia e personale della metro per gestire la situazione e garantire la sicurezza.

L'intervento dei soccorsi

Le squadre dei vigili del fuoco, tra cui la centrale 1\A, il carro Autoprotettori TA/6 e l'autobotte AB/7 di Ostiense, sono state inviate rapidamente per contenere il rogo e verificare la sicurezza delle strutture. Al momento non risultano incendi all'interno della metropolitana, ma il fumo persistente rende difficile la riapertura delle stazioni.

La situazione attuale

Il rogo è sotto controllo, ma le verifiche continuano. Fortunatamente, non si registrano ulteriori feriti, anche se il panico è stato notevole tra i passeggeri evacuati.

Trasporti e gestione dell'emergenza

L'incidente pone una nuova sfida alla gestione dei trasporti nella Capitale, soprattutto in vista degli eventi previsti per il Giubileo, che richiederanno un potenziamento del servizio metro fino all’1.30 di notte. La sicurezza nelle stazioni e la prevenzione di simili incidenti diventano priorità assolute.

Le autorità stanno monitorando l’evolversi della situazione, garantendo assistenza ai passeggeri e ripristinando il servizio nel minor tempo possibile.

Addio Amleto De Silva, autore e vignettista dall'ironia unica
Tragedia a Cerveteri: cacciatore di 47 anni trovato morto dopo essersi allontanato dal gruppo