Meteo, ultimi raggi di sole: torna la neve e il freddo
METEO. La pressione è stabile sul Paese. Tempo in prevalenza soleggiato e mite. Da segnalare soltanto più nubi, anche compatte, al mattino, su Liguria, Toscana, Umbria, Lazio e Campania e inoltre sul Friuli Venezia Giulia (qui anche con veloci temporali o rovesci) e infine sui settori alpini di confine. Clima più ventoso. Le temperature non subiranno sostanziali variazioni.
Meteo NORD
Sulle nostre regioni l'atmosfera è in gran parte stabile pertanto la giornata trascorrerà con generali condizioni di bel tempo con un cielo che si presenterà sereno o al più poco nuvoloso. Soltanto sulla Liguria, sul Friuli Venezia Giulia e sui settori alpini di confine la nuvolosità risulterà maggiore, anche con qualche veloce precipitazione. Venti moderati, temperature invariate.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 15°C di Genova e i 21-22°C di Milano, Trento e Bologna
CENTRO e SARDEGNA
Un campo anticiclonico protegge le nostre regioni, ma soffiano anche venti più umidi occidentali per cui in questa giornata il tempo sarà sì soleggiato, ma una maggior nuvolosità potrà interessare Toscana, Umbria e Lazio, ma senza arrecare precipitazioni degne di nota. Sul resto dei settori il cielo sarà più sereno. Le temperature non subiranno grosse variazioni.
Temperature
Valori massimi compresi tra i 15°C di l'Aquila e i 20-21°C di Cagliari e Firenze
SUD e SICILIA
Un campo di alta pressione di matrice sub-tropicale interessa le nostre regioni e così la giornata trascorrerà con generali condizioni di bel tempo, infatti il cielo si presenterà sereno o al massimo poco nuvoloso, soltanto su Campania e Puglia meridionale la nuvolosità potrà risultare maggiore. I venti soffieranno debolmente, le temperature sono previste in aumento.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 16°C di Potenza e i 22°C di Bari. (IlMeteo)
[sv slug="seguici"]