COMUNALI NAPOLI. Il candidato a sindaco di Napoli per il centrosinistra ed il m5S Gaetano MANFREDI presenta il suo programma per la città. La conferenza è in programma alle 11 al circolo artistico politecnico, in piazza Trieste e Trento 48. L'evento anche in diretta streaming sulla pagina Facebook “Gaetano Manfredi”.

Palazzo San Giacomo

"Nei primi cento giorni dobbiamo far ripartire il Comune che oggi è vuoto. C'è solo il palazzo. Dobbiamo rimettere in moto la macchina amministrativa. Si fanno solo comunicati stampa, ma i fatti non avvengono". Lo ha detto Gaetano MANFREDI, candidato sindaco di Napoli di centrosinistra e M5s, nel corso della conferenza stampa di presentazione del suo programma.

E ancora:

Questo programma è frutto di un lavoro di mesi di ascolto e comprensione dei bisogni reali della città. Dai singoli cittadini alle categorie professionali e imprenditoriali, agli studenti, ai commercianti e agli artigiani, dall’associazionismo al terzo settore, dai movimenti ai partiti politici. Ed è ciò che vogliamo continuare a fare: ascoltare per comprendere, trovando insieme le soluzioni giuste. Per questo il nostro è un progetto “aperto” che vuole evolversi e crescere con Napoli e i napoletani. Tutti i cittadini avranno la possibilità di poter dare il proprio contributo, con la consapevolezza che il grande lavoro collettivo che abbiamo iniziato non si fermerà con le elezioni.

Gli ultimi sondaggi

Il preferito dai partenopei, stando agli ultimi sondaggi Lab2101, è senza alcun’ombra di dubbio, l’ex rettore e Ministro del governo Conte due, Gaetano Manfredi. Secondo l’indagine, affidata a Lab2101 per conto di Affaritaliani.it, Manfredi ha ottime probabilità di diventare sindaco della città di Napoli, ma, secondo i suddetti sondaggi, per annunciare l’ufficialità della vittoria, dovrà aspettare il ballottaggio.

Questa infatti la situazione attuale

Al primo turno, Manfredi, partirebbe davanti a tutti con una forchetta di voti che va dal 39,7% al 43,7%. Lontanissimo il principale sfidante Catello Maresca, tra il 20,3% e il 24,3%, seguito a stretta distanza da Alessandra Clemente, data tra il 17,% e il 21,6%. Poche chance, dunque, di vittoria per il centrodestra anche al ballottaggio, nel caso in cui lo sfidante fosse proprio Manfredi. Infatti, in uno scenario siffatto, il candidato di centrosinistra trionferebbe con il 56,1% dei consensi. L’unica, che potrebbe dare qualche grattacapo a Manfredi, è la candidata scelta da de Magistris. In un eventuale ballottaggio, il candidato di centrosinistra riuscirebbe a vincere anche con la Clemente, seppur con poco più di 3 punti di vantaggio. Secondo Roberto Baldassari, presidente di Lab2101, ciò che non permetterebbe a Manfredi, la vittoria al primo turno, sono i voti drenati da Bassolino. Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Aversa, tragedia in strada: si sente male mentre è alla guida, fa incidente e muore. Gaetano non ce l'ha fatta, ha spirato poco dopo l'arrivo in ospedale