Varese, morto studente di 17 anni del liceo Manzoni di Varese
Il liceo Manzoni di Varese in lutto per la tragica morte di uno studente di 17 anni: il giovane è morto nella giornata di domenica stroncato da un malore improvviso
Il liceo Manzoni di Varese in lutto per la tragica morte di uno studente di 17 anni che frequentava il terzo anno della sezione musicale. La notizia della sua scomparsa improvvisa è giunta questa mattina, lunedì 15 maggio, causando grande dolore tra studenti e professori.
Morto studente, il liceo Manzoni di Varese in lutto per il 17enne
Secondo quanto si è appreso, il ragazzo sarebbe morto domenica per arresto cardiaco. Viveva sulle sponde del Lago Maggiore con la sua famiglia e ora la comunità scolastica cerca di fare fronte alla sua improvvisa scomparsa. È molto probabile che per chiarire le cause esatte del decesso venga disposta l'autopsia.
Studenti e professori del liceo Manzoni, in lacrime, hanno cercato di fare lezione nonostante la difficile situazione, che ha colpito in particolare la classe del ragazzo, dove aveva molti amici.
Il cordoglio dell'istituto
Nel pomeriggio, sul profilo Instagram del liceo musicale, pubblicato un ricordo dello studente con un cuore su fondo nero e la musica struggente di un gruppo di violoncellisti. La memoria del ragazzo sarà conservata con affetto da tutta la comunità scolastica, che si stringe attorno alla famiglia in questo momento di grande dolore.
[sv slug="seguici"]