MORTO NEL SONNO. Si chiamava Domenico Zanata. Era un avvocato ed aveva solo 49 anni. Ritrovato senza vita, a letto, nella mattinata del 3 aprile.

La notizia ha suscitato sgomento nella città di Treviso in cui il professionista è stato anche consigliere comunale Pd. L’intervento dei soccorsi non è servito a scongiurare il peggio. Zanata sarebbe morto mentre dormiva. Lascia la compagna e la figlia di appena quattro anni.

Morto nel sonno - Il cordoglio dell'ex sindaco

L’ex sindaco Giavanni Manildo sui social ha detto che la notizia del decesso lo ha lasciato “paralizzato, senza parole”. L’ex primo cittadino lo ha ricordato con affetto: “Sempre leale anche nelle discussioni e nelle diversità”, ha scritto in un post.

L'addio di Fabio Pezzato

«Questa notizia mi rattrista molto....» [...] «Non vedevo Domenico da tempo ma con lui ho trascorso 5 anni di impegno civico nel Consiglio Comunale di Treviso dove ho potuto apprezzarne le sue qualità di attento osservatore, mediatore, con una attenzione anche a coloro che non avevano il suo modo di pensare anche sui grandi temi.

Sicuramente non avevamo la stessa matrice culturale se non gli studi in legge, ma spesso siamo arrivati ad un punto di incontro quando i prolungati arrocchi potevano essere dannosi per scelte importanti per la Città. Mi dispiace caro Domenico, davvero. Treviso perde una persona appassionata che avrebbe potuto dare ancora tanto. Un pensiero va alla sua famiglia che oggi deve affrontare questo dolore. Che la terra ti sia lieve».

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Napoli, riapre il Teatro San Carlo. Manfredi: “Splendore e modernità dopo restyling”