METEO CAMPANIA venerdì 19 maggio 2023

La pressione aumenta ulteriormente determinando un graduale diradamento della nuvolosità sino a cieli parzialmente nuvolosi in serata. Nello specifico, sul litorale settentrionale, si prevedono cieli molto nuvolosi o coperti con parziali aperture durante la seconda parte della giornata.

Meteo Campania Venerdì 19 Maggio 2023, le previsioni nel dettaglio

Sulle altre regioni, inclusi il litorale meridionale, le pianure settentrionali, le pianure meridionali, il subappennino e l'Appennino, si prevedono nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata. I venti saranno deboli dai quadranti nord-orientali, e il zero termico si attesterà intorno ai 3100 metri. Il mare sarà poco mosso.

Fra giovedì e venerdì si verificherà un generale miglioramento delle condizioni meteo, anche se giovedì potrebbe persistere un'instabilità pomeridiana nell'entroterra campano e isolatamente in Calabria. Venerdì sono previste nubi sparse e qualche goccia nella seconda parte della giornata in Sicilia, con attenzione al rinforzo dello Scirocco tra Sicilia e Calabria tra venerdì e domenica, con raffiche localmente superiori a 85-100 km/h.

Nel weekend il tempo diventerà perturbato, con fenomeni localmente anche abbondanti e di forte intensità (soprattutto tra il catanese e il messinese e sulla medio-bassa Calabria), e il vento si rinforzerà ulteriormente tra Sicilia e Calabria, con raffiche superiori a 100 km/h. Si consiglia di rimanere aggiornati sulle nostre piattaforme di informazione.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Oroscopo Paolo Fox 19 maggio 2023: Cancro emotivo