Mercoledì all'alba, la comunità di Cusago scossa da un terribile incidente stradale che ha portato alla tragica morte del 58enne Davide Restelli, coinvolto in uno scontro tra la sua motocicletta e un'auto. L'incidente è avvenuto poco dopo le 6 del mattino all'incrocio tra via Sant'Antonio Abate e la provinciale 114.

Restelli, originario di Milano ma residente a Bernate Ticino, stava guidando la sua motocicletta Triumph 765 quando, per cause ancora in fase di indagine, è entrato in collisione con una Volkswagen Polo guidata da una giovane di 22 anni originaria di Pavia, ma anch'essa residente nella zona di Milano.

Il tragico impatto

Dopo l'impatto, il motociclista è stato prontamente soccorso da un'ambulanza e da un'auto medica del servizio 118, trasportato in condizioni critiche all'ospedale San Paolo. Purtroppo, nonostante gli sforzi dei medici, il decesso confermato poco dopo il suo arrivo in ospedale. La conducente della Volkswagen Polo portata al pronto soccorso dell'Humanitas di Rozzano in condizioni meno gravi, classificata come "codice verde".

Inutili i soccorsi per Davide Restelli

Le forze dell'ordine hanno sequestrato sia la motocicletta che l'auto coinvolte nell'incidente e stanno attualmente lavorando per ricostruire la dinamica dell'accaduto e accertare eventuali responsabilità. La conducente della Polo potrebbe affrontare l'accusa di omicidio stradale, mentre la comunità di Cusago si ritrova nel dolore, riflettendo su questa tragica perdita di vita in un incidente che ha scosso la tranquillità della zona.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Stroncato da un infarto il presidente del Tennis Club Pramaggiore, addio a Tullio Zoppolato