ambulanza

Questa mattina, lungo il lungomare Colombo nel quartiere Pastena, a Salerno, è stato ritrovato morto un anziano all’interno di un’auto parcheggiata presso il Polo Nautico. La vittima, un 76enne originario di San Giorgio a Cremano, potrebbe essere deceduta a causa di un infarto, secondo le prime ricostruzioni.

L'intervento delle forze dell’ordine e dei soccorsi

A dare l’allarme è stato un passante, che, notando l’uomo immobile all’interno della vettura, ha attirato l’attenzione di una pattuglia della Polizia Municipale di Salerno. Gli agenti hanno contattato immediatamente i soccorsi, facendo intervenire un’ambulanza del 118 e il personale della Croce Bianca. Purtroppo, nonostante l’arrivo rapido del personale medico, per l’anziano non c’è stato nulla da fare: i soccorritori non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.

L’uomo viveva nell’auto

Le prime ricostruzioni indicano che il 76enne da tempo abitava nel veicolo, dove sono stati trovati effetti personali come vestiti e coperte. Il decesso sembra essere avvenuto per cause naturali, probabilmente un arresto cardiaco, anche se sarà il medico legale a confermarlo dopo l’esame esterno del corpo.

Indagini in corso

Anche la Polizia di Stato è intervenuta sul posto per ulteriori accertamenti. Le autorità stanno ora tentando di fare maggiore chiarezza sulle circostanze della morte e sulla situazione dell’uomo, che, a quanto sembra, si trovava in condizioni di precarietà da diverso tempo.

Ripercussioni sul traffico e curiosità dei residenti

La presenza delle forze dell’ordine e dei mezzi di soccorso sul lungomare Colombo ha attirato l’attenzione di numerosi curiosi, causando rallentamenti alla viabilità nella zona. L'episodio ha inevitabilmente suscitato sconcerto tra i residenti, colpiti dalla notizia di un uomo anziano che viveva e ha trovato la morte all’interno di un’auto.

Neonata morta a Piove di Sacco: la bambina ha vissuto solo pochi minuti dopo il parto
Scandiano in lutto per la scomparsa di Carla Zanni, aveva 61 anni