METEO. Alta pressione della Candelora. La giornata trascorrerà con un tempo in gran parte soleggiato salvo temporanei annuvolamenti localmente intensi lungo le coste sia del Nord che del Centro (lato tirrenico), soltanto sull'Alto Adige ci saranno nubi e precipitazioni, nevose fino in valle. Qualche piovasco potrà bagnare anche le coste meridionali della Sicilia. Temperature in aumento.

METEO NORD

Sulle nostre regioni è presente l'anticiclone della Candelora per cui la giornata trascorrerà con un tempo in gran parte asciutto, ma il cielo si presenterà con più nubi sui settori costieri e soprattutto sull'Alto Adige dove non si potranno escludere episodi nevosi fino in valle. Temperature diurne in aumento, notturne stazionarie. I venti soffieranno da Maestrale (possibile Foehn al Nordovest).

Temperature

Valori massimi attesi tra i 5°C di Venezia e i 15°C di Milano (effetto Foehn).

METEO CENTRO e SARDEGNA

In questa giornata, grazie all'anticiclone, il tempo sarà asciutto e in gran parte soleggiato. Il cielo si presenterà quasi ovunque sereno, soltanto sulle coste tirreniche e in Sardegna la nuvolosità sarà più presente, a tratti anche compatta al mattino. I venti soffieranno debolmente dai quadranti settentrionali. Le temperature massime sono previste in lieve aumento così come i valori notturni.

Temperature

Valori massimi compresi tra i 7-8°C di l'Aquila, Perugia e Campobasso e i 13-14°C di Roma e Cagliari.

METEO SUD e SICILIA

L'alta pressione della Candelora protegge le nostre regioni per cui la giornata sarà contraddistinta da generali condizioni di bel tempo, infatti il sole sarà prevalente su molte regioni. Da segnalare soltanto una nuvolosità più compatta su bassa Campania, Pollino e cosentino e poi in Sicilia, qui anche con piovaschi occasionali lungo le coste meridionali. Venti deboli di Maestrale.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 7°C di Potenza e i 12-14°C delle altre città.
[sv slug="seguici"] 

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Ha un malore improvviso mentre è alla guida, accosta con le ultime forze: Giuseppe muore tutto solo in una piazzola. Lascia tre figli e la moglie