Il reddito di emergenza: una precisazione importante

E' una misura di aiuto alle famiglie in difficoltà economica a causa del lockdown per il coronavirus, ma i requisiti di accesso alla misura valgono per tutto il nucleo familiare e non per la sola persona che presenta la domanda di Rem online dal sito Internet dell'Inps. Questo è quanto, tra l'altro, precisa il sito notizieora.it dopo chiarimenti in merito da parte di un lettore, e dopo che il Decreto Rilancio è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale.

Ecco i requisiti familiari per l'accesso al reddito di emergenza

Nel dettaglio, i requisiti familiari per l'accesso al reddito di emergenza sono i seguenti: Isee inferiore alla soglia di 15mila euro; Reddito familiare aprile 2020 inferiore all’ammontare spettante del Rem; Valore del patrimonio mobiliare familiare inferiore a 10mila euro; Residenza in Italia anche limitatamente al solo componente richiedente il Rem. Requisito patrimonio mobiliare per accesso reddito emergenza, può arrivare a 20.000 euro Per quel che riguarda il valore massimo del patrimonio mobiliare da rispettare per l'accesso al reddito di emergenza, precisa altresì il sito notizieora.it, questo è in ogni caso accresciuto di 5.000 euro per ogni ulteriore componente del nucleo familiare, e comunque fino ad un massimo di 20mila euro.

Cause di esclusione dal reddito di emergenza a partire dai percettori di Rdc

Oltre a rispettare i requisiti sopra indicati, per accedere al reddito di emergenza è necessario che all'interno del nucleo familiare non sussistano cause di esclusione dal sussidio che, per due mesi, è stato istituito dal Governo Italiano con il Decreto Rilancio. Tra la platea degli esclusi dal Rem, per esempio, ci sono tutte le famiglie che percepiscono il reddito di cittadinanza.(TrendOnline) Leggi anche: Reddito di cittadinanza, cosa fare se la domanda è sbagliata? Tutte le risposte. Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/41esimoparallelo.it/
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Crew Dragon ha attraccato alla Stazione spaziale internazionale.