Perde il controllo del motorino, Lorenzo Pigini morto a 19 anni la notte di Natale vicino a Trastevere
Tragedia a Roma: 29enne muore in un incidente stradale a Trastevere, addio a Lorenzo Pigini, città sconvolta
Una tragedia ha colpito duramente Roma nella vigilia di Natale, quando Lorenzo Pigini, un giovane di 29 anni, ha perso la vita in un incidente stradale nei pressi di Trastevere. L'incidente si è verificato alle 3 del mattino sul lungotevere degli Alberteschi, precisamente all'altezza di Ponte Palatino, mentre il giovane viaggiava a bordo di uno scooter Honda Sh.
Addio al giovane Lorenzo Pigini, ennesima vittima della strada nel notte di Natale
L'incidente ha causato la caduta di Pigini dal suo motorino, e nonostante l'intervento immediato dei soccorritori del 118, è stato trasportato d'urgenza all'ospedale San Camillo, dove, purtroppo, le sue condizioni sono apparse subito critiche. Il giovane ha perso la vita poco dopo il suo arrivo in ospedale.
Al momento, i vigili urbani del XIII gruppo Aurelio stanno indagando sulla dinamica dell'incidente, la quale non è ancora chiara. Si ipotizza una possibile perdita di controllo del veicolo da parte del giovane, ma non emergono al momento dettagli che coinvolgano altri veicoli nell'incidente.
Lorenzo Pigini diventa così la 192esima vittima delle strade di Roma e provincia dall'inizio dell'anno. Questo dato, già preoccupante di per sé, potrebbe non considerare coloro che sono deceduti in ospedale a distanza di tempo dall'incidente, rendendo il bilancio delle vittime ancora più grave.
La notizia della morte di Lorenzo Pigini ha scosso profondamente la comunità romana, portando dolore e tristezza per la perdita di un giovane così giovane e pieno di vita. Mentre si attendono ulteriori dettagli sull'accaduto, la città si stringe intorno alla famiglia e agli amici del giovane, cercando di trovare conforto e solidarietà in un momento così difficile.