nicola della coletta

La comunità di Conegliano è in lutto per la scomparsa di Nicola Della Coletta, un giovane di soli 21 anni che ha perso la sua battaglia contro un tumore in soli tre mesi. Originario di Ogliano di Conegliano, Nicola era un ex studente del Cerletti e lavorava nella cantina Astoria. La sua morte ha lasciato un vuoto incolmabile tra i familiari, gli amici e tutti coloro che lo conoscevano.

Una Diagnosi Devastante

La diagnosi di tumore era arrivata appena tre mesi fa, ma nonostante le terapie tempestive, la malattia ha avuto un decorso inarrestabile. Nicola è deceduto lunedì all'ospedale di Padova, dove era ricoverato per ricevere le cure necessarie. La notizia della sua scomparsa ha scosso profondamente la comunità di Conegliano, che ora si stringe attorno alla sua famiglia.

Nicola era un giovane pieno di vita e di passioni. Ex studente del rinomato Istituto Cerletti, era conosciuto e amato da molti. Lavorava presso la cantina Astoria e aveva praticato atletica con la società Silca di Conegliano. La sua scomparsa ha lasciato un segno indelebile in tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo.

Nicola lascia nel dolore la mamma Mara, il papà Mauro, gli zii, i cugini, i nonni e tanti amici. La sua famiglia, profondamente colpita dalla tragedia, ha chiesto di non inviare fiori per il funerale, ma di fare donazioni all'associazione "Renzo e Pia Fiorot" di San Fior, che si occupa della lotta contro i tumori. Un gesto che testimonia la generosità e l'altruismo che caratterizzavano Nicola e i suoi cari.

Il Funerale di Nicola Della Coletta

Il funerale di Nicola Della Coletta sarà celebrato venerdì 12 luglio alle ore 15.30 nella chiesa parrocchiale di Ogliano. Sarà un momento di grande commozione, in cui la comunità di Conegliano si riunirà per dare l'ultimo saluto a un giovane che aveva ancora tanto da offrire.

Nonostante la giovane età, Nicola ha affrontato la malattia con grande coraggio. La sua forza e la sua determinazione sono un esempio per tutti noi. Il suo ricordo rimarrà vivo nei cuori di chi lo ha conosciuto e amato.

La storia di Nicola Della Coletta è una triste testimonianza di quanto la vita possa essere ingiusta e imprevedibile. Un giovane con tutta la vita davanti, strappato troppo presto ai suoi sogni e ai suoi affetti. La sua morte ci ricorda l'importanza di sostenere la ricerca contro il cancro e di essere vicini a chi soffre.

La comunità di Conegliano si è stretta attorno alla famiglia di Nicola in questo momento di grande dolore. Le testimonianze di affetto e di solidarietà sono un segno tangibile di quanto Nicola fosse amato e apprezzato. La sua memoria vivrà attraverso le azioni di chi lo ha conosciuto e attraverso il supporto all'associazione "Renzo e Pia Fiorot".

La morte di Nicola Della Coletta lascia un vuoto immenso, ma il suo ricordo e il suo esempio di forza continueranno a ispirare tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo.

Il Meteo di oggi in Campania, alta pressione e temperature in aumento
Il Meteo di oggi in Campania, le previsioni della giornata