ambulanza

Nel pomeriggio di ieri, un tragico incidente ha scosso la comunità di Ceccano, in provincia di Frosinone. Un uomo di 51 anni è morto a causa del crollo di un muro durante lavori di ristrutturazione della sua abitazione in zona Badia. L'incidente è avvenuto poco prima delle 17, quando l’uomo, che stava lavorando con un escavatore, è stato travolto dal crollo. Nonostante l’intervento tempestivo dei soccorritori, il personale medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso.

L’incidente in zona Badia

Il tragico incidente si è verificato in un'abitazione privata situata nella zona Badia di Ceccano, un'area residenziale in cui molti abitanti sono impegnati in lavori di ristrutturazione. Secondo quanto riportato dai testimoni, l’uomo stava utilizzando un escavatore per eseguire alcuni lavori quando il muro che si trovava vicino al macchinario ha ceduto, travolgendolo.

Intervento dei soccorsi

Immediatamente dopo l'incidente, sul posto sono intervenuti i ù, che hanno lavorato per liberare il corpo dell’uomo dalle macerie. Purtroppo, nonostante il pronto intervento, i medici non hanno potuto fare nulla per salvargli la vita. È stato accertato che la morte è avvenuta sul colpo.

La dinamica dell'incidente

Al momento, le cause precise del crollo del muro sono ancora in fase di accertamento. Gli esperti dei carabinieri e dei vigili del fuoco stanno indagando sulla stabilità strutturale dell’edificio, per determinare se il muro fosse già compromesso o se il crollo sia stato causato da un errore umano durante le operazioni di scavo. Gli inquirenti stanno valutando tutte le ipotesi per fare luce su quanto accaduto.

Incidente a Mergellina: auto fuori controllo finisce contro veicoli in sosta
Genovese critica Nargi: "Rischio bluff politico nel rimpasto di giunta"