Positivo rientra dalla vacanza e riporta il Covid nella prima città focolaio del Napoletano
Nuovo caso di Coronavirus rilevato Torre del Greco. A comunicarlo, attraverso una nota, è il sindaco della città vesuviana, Giovanni Palomba, che presiede il Centro operativo comunale, convocato in assetto permanente a palazzo Baronale da 169 giorni.
Si tratta di un giovane di 21 anni, attualmente asintomatico e in isolamento domiciliare. Da ciò che si apprende, il giovane era di rientro da un soggiorno nell’isola di Malta.
Positivo a Torre del Greco, non accadeva da settimane
Torre del Greco era stata la prima città dell’area vesuviana ad avere avuto due focolaio durante l’ondata di primavera del Coronavirus, contando oltre 100 contagi e svariate vittime durante il lockdown. Da allora non c’erano stati più casi in città.
“Registriamo – commenta il primo cittadino – dopo mesi un nuovo caso di positività al Covid-19. In linea con i dati nazionali degli ultimi giorni, purtroppo, ad essere affetto dal virus e’ un nostro giovane concittadino.
E’ fondamentale, soprattutto in questo momento, recuperare le buone prassi acquisite durante il periodo critico del lockdown. Lo avevamo detto più volte: l’emergenza epidemiologica è ancora in atto.
Mascherine e distanziamento sociale sono indispensabili per evitare il proliferare di ulteriori contagi. Non dobbiamo aver timore ma soltanto buon senso”. (Il Fatto Vesuviano)
In Campania si conferma il numero alto di contagiati, i dati di oggi
Cinquantatre nuovi casi di coronavirus, di cui dodici provenienti dall’estero o contatti di precedenti casi di rientro, e nessun decesso in Campania. E’ quanto emerge dal bollettino dell’Unita’ di crisi della Regione, secondo cui i tamponi del giorno sono stati 2.381.
Il totale dei positivi e’ di 5.456 ed il totale dei tamponi eseguiti e’ salito a 371.608. Sono complessivamente 440 le persone decedute. Non si registrano guariti, pertanto il totale dei guariti e’ di 4.345: di cui 4.335 completamente guariti e 10 clinicamente guariti.
Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti divenuti asintomatici ma ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione. (ITALPRESS)
Leggi anche
Focolaio in Campania, aumentano i contagi: un positivo rientrato dalle vacanze non si era segnalato
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo