Napoli 29enne incinta muore all'Ospedale del Mare
Napoli 29enne incinta muore all'Ospedale del Mare

Un ragazzo di 22 anni, di nazionalità spagnola, è stato ferito con un'arma da taglio durante una rapina nella notte tra venerdì e sabato a Milano. L'aggressione è avvenuta in viale Romagna, dove il giovane si trovava in compagnia di alcuni amici. Un gruppo di individui lo ha avvicinato con l'intento di sottrargli la catenina d'oro che portava al collo. Di fronte a una possibile resistenza, uno degli aggressori ha sferrato un fendente, ferendo la vittima.

L'aggressione e i soccorsi

Secondo le prime ricostruzioni, l'attacco è avvenuto in pochi istanti, cogliendo di sorpresa il giovane spagnolo e i suoi amici. Dopo aver afferrato la collana, i malviventi si sono dati immediatamente alla fuga, lasciando il ragazzo ferito a terra. Le persone presenti nella zona hanno allertato i soccorsi e chiamato le forze dell'ordine.

I sanitari del 118 sono intervenuti tempestivamente, prestando le prime cure sul posto prima di trasportarlo in codice giallo all'ospedale Fatebenefratelli. Fortunatamente, le sue condizioni non destano particolare preoccupazione e il ragazzo non risulta essere in pericolo di vita.

Indagini in corso

Le forze dell'ordine hanno avviato le indagini per identificare e rintracciare gli aggressori. Secondo le testimonianze raccolte, il gruppo sarebbe composto da più individui, presumibilmente di origine nordafricana. Gli investigatori stanno analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona per cercare di ottenere dettagli utili al riconoscimento dei responsabili.

L'episodio ha riacceso il dibattito sulla sicurezza notturna a Milano, soprattutto in alcune zone della città considerate più a rischio. Residenti e commercianti hanno espresso preoccupazione per l'aumento di episodi di microcriminalità, chiedendo una maggiore presenza delle forze dell'ordine per garantire la sicurezza di cittadini e turisti.

Usa, convention Cpac: dopo polemica su “saluto nazista” di Bannon, oggi interviene Meloni
Matilde Caru, chi è la 19enne che ha fatto impazzire Fedez