Christian Vieri, stop alla vacanza alle Maldive per salute: "Il polmone fischia un po'"
L’ex bomber è rientrato in Italia dopo pochi giorni alle Maldive: “Uno dei polmoni fischia un po’”. Niente di grave, ma la vacanza è finita in anticipo

Un problema di salute ha costretto Christian Vieri a interrompere la sua vacanza alle Maldive. L’ex calciatore ha rassicurato i fan con un video su Instagram: niente di grave, ma i consigli del medico lo hanno convinto a rientrare in Italia. “La vacanza è finita, è ora di tornare a casa”, ha detto con un sorriso.
I sintomi già prima della partenza
Vieri ha spiegato che i primi segnali di malessere si erano già manifestati prima della partenza. “Sono partito dall’Italia con tosse e dolore alle ossa – ha raccontato –. Pensavo fosse qualcosa di passeggero, ho preso un Brufen e speravo passasse in due o tre giorni”. Invece, la situazione è peggiorata.
La visita e la diagnosi
Una volta alle Maldive, l’ex bomber ha iniziato ad accusare sintomi più preoccupanti: tosse insistente, fiato corto e una sensazione generale di malessere. Decisiva è stata la visita da un medico locale, che gli ha auscultato i polmoni. “Mi ha detto: uno sta bene, ma l’altro fischia un po’. Quindi mi ha prescritto un antibiotico”, ha spiegato Vieri nel video.
L'immagine dal letto d’ospedale
L’immagine di Vieri sul lettino d’ospedale con la mascherina d’ossigeno aveva fatto il giro dei social, alimentando la preoccupazione dei fan. È stato lui stesso a voler chiarire la situazione, rassicurando tutti sulle sue condizioni di salute. “Sto bene, niente panico. Ma è ora di tornare a casa”.
Il saluto ai follower
Nel video condiviso tramite le storie Instagram, l’ex calciatore ha mantenuto il suo consueto tono ironico e rilassato, nonostante la voce affaticata. “Un po’ d’olio e ci siamo”, aveva scritto in un post precedente, prima che il soggiorno esotico si trasformasse in un ritorno forzato.
Le parole della moglie Costanza
Anche la moglie, Costanza Caracciolo, ha voluto rassicurare i follower: “Ai polmoni c’era un rumorino, ma niente di serio. Stiamo tornando”. La coppia aveva deciso di concedersi qualche giorno di relax con la famiglia, ma la salute ha avuto la meglio sui piani.
Il paradiso trasformato in purgatorio
“Paradiso”, aveva scritto Vieri in uno dei suoi post iniziali. E invece, la vacanza alle Maldive si è trasformata in una corsa contro il tempo per rientrare in Italia e curarsi. Conclusione amara, ma lo spirito resta quello del guerriero: “Vacanza finita, è ora di tornare a casa”.