Covid-19, weekend a setaccio in città e non solo. Tutte le zone di Napoli sottoposte a particolare controllo nel weekend. Questo dunque l'esito della riunione del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica presieduta dal Prefetto Marco Valentini.
Nella serata di giovedì si è svolta, infatti, presso la Prefettura di Napoli una riunione del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica.
Napoli - Riunione Valentini
La riunione è presieduta dal Prefetto Marco Valentini, con la partecipazione:
- del Procuratore generale della Repubblica presso la Corte d'Appello di Napoli,
- del Procuratore della Repubblica DDA,
- dei vertici provinciali delle Forze dell'ordine,
- del Capo centro DIA,
- del Vice Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco,
- dell'Assessore al Patrimonio
- del Comandante della Polizia locale del Comune di Napoli
Criminalità organizzata
Fatto il punto sulla pianificazione con particolare riguardo ai fenomeni di criminalità organizzata.
Dunque sono stati esaminati i dispositivi messi in campo durante il prossimo fine settimana per verificare quindi il rispetto delle prescrizioni normative.
Queste normative sono dettate contenere l'emergenza epidemiologica da Covid-19.
Sono oggetto di specifica attenzione e di particolare controllo, d'intesa con il Comune di Napoli, le aree dove si registrano maggiori assembramenti, quali la zona dei baretti, il Centro Storico, il Lungomare ed alcune zone del quartiere Vomero.
Il piano vaccinale per le forze dell'ordine
Alla presenza dei Direttori Generali delle A.S.L. Napoli 1 Centro; Napoli 2 Nord e Napoli 3 Sud infatti affrontata anche la tematica inerente l'avvio del piano vaccinale per il personale delle Forze dell'ordine; della Polizia locale e dei Vigili del Fuoco; e del personale civile del Ministero dell'Interno che presta servizio in questo ambito metropolitano.
La Prefettura ha coordinato le attività per la formazione degli elenchi delle persone da sottoporre a vaccinazione, caricati sulla piattaforma informatica dedicata e le Aziende Sanitarie locali provvederanno a calendarizzare le operazioni di somministrazione.
(Napolitoday)
Leggi anche:
Nuovi provvedimenti in arrivo, cresce la paura nel Salernitano: contagi e decessi
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo