"Denise, è inconfondibile”. Riconosciuta la rom che era con Danas. C’è un piccolo aggiornamento, che potrebbe rivelarsi un grande aggiornamento nel caso di Denise Pipitone. La guardia giurata Felice Grieco ha formalizzato dai carabinieri il riconoscimento di una donna. Grieco, un mese dopo la scomparsa di Denise, riprese col telefonino a Milano una bimba di nome Danas come una donna, che si presume fosse di etnia rom. Non ha dubbi la guardia giurata e a quanto pare è stato anche formalizzato il riconoscimento della Rom di Milano.

Denise - La foto segnaletica

Che l'uomo ha visto risale al 2019: la donna è un po’ cambiata, ma gli inquirenti hanno a disposizione tutti gli elementi per risalire a lei ora, sebbene non ci sia la certezza di ritrovarla. Grieco ha ricordato che con Danas e la donna, quel giorno a Milano, c’erano anche un uomo e un bambino con la fisarmonica, ma di loro non è mai stato realizzato un identikit.(IlGiornale) Nel frattempo, nuovi inquietanti dettagli e ombre sul caso di Denise Pipitone, la bimba scomparsa da Mazara del Vallo il primo settembre 2004 (aveva 4 anni).

Denise - Il caso è stato riaperto dalla Procura di Marsala

Venerdì 4 giugno il programma di Rete 4, Quarto Grado, ha mostrato le carte sui sospetti di Tony Pipitone. L'uomo, marito di Piera Maggio madre della bambina scomparsa, lui che ha dato il cognome e cresciuto Denise (il padre naturale di Denise è Pietro Pulizzi), fa due nomi agli inquirenti come sospettati, secondo lui, per la sparizione della piccola.

Il 30 settembre 2004

29 giorni dopo la scomparsa di Denise Pipitone, la procura di Marsala ascolta come persona informata sui fatti Tony Pipitone. Agli inquirenti Tony fa il nome di Matteo Marino, l'ex marito di Giacoma, la sorella della moglie di Tony e madre di Denise (Piera Maggio). Nel verbale, Tony fa riferimento a episodi con riti esoterici, a un cane rinvenuto bruciato nella villa di Matteo.

E ancora

"Ho temuto che quel fatto sia da ricollegare a riti satanici e alla sparizione della bimba", dice agli inquirenti.

Sia Giacoma che Tony

Come riportato dal Corriere dell'Umbria, temono i riti magici di Matteo e Tony riferisce di quella volta che l'uomo si era avvicinato a Denise. Dopo la scomparsa, l'uomo è interpellato da Piera Maggio perché "poteva mettersi in contatto con qualche entità sovrannaturale". Tony punta il dito su Anna Corona (ex moglie di Pietro Pulizzi) e Matteo Marino, ex cognato che in questi 17 anni non è stato mai indagato.

Perché questi sospetti

Nel verbale viene riportato questo da Tony Pipitone: "Matteo potrebbe aver preso di mira Denise per colpire indirettamente la stessa Giacoma. Mia moglie mi diceva che Anna Corona e Marino erano molto legati, "complottavano assieme". La Corona vuol distruggere mia moglie mentre Marino vuole distruggere sua moglie". E ancora rivela una telefonata di Giacoma a Marino Matteo: "Tu lo sai dove è, me la devi riportare", riferito ovviamente a Denise.(IlCorrieredell'Umbria) Leggi anche Saronno, è Alessandro Piombo la vittima dell'incidente stradale. Aveva 32 anni, stata tornando a casa dai suoi figli Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Nocera Inferiore, Seid Visin, la lettera prima della morte. La scure del razzismo: "Su di me sguardi schifati"