Incidente sulla provinciale a Cerignola, morto uno dei due feriti: inutili i soccorsi
Scontro all’alba tra una Ford Focus e una Fiat Doblò: la vittima era stata trasportata d’urgenza in elisoccorso al Policlinico di Foggia

Tragico bilancio per l’incidente avvenuto all’alba alla periferia di Cerignola, lungo la Strada Provinciale 95 in direzione Candela: uno dei due feriti, trasportato d’urgenza in ospedale, non ce l’ha fatta. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e i soccorritori del 118.
Lo scontro tra due veicoli
L’incidente si è verificato poco dopo le prime luci dell’alba, coinvolgendo una Ford Focus e una Fiat Doblò. L’impatto, molto violento, ha richiesto l’immediato intervento dei soccorsi, con l’attivazione dell’elisoccorso per trasportare i feriti.
Il decesso in ospedale
Uno dei due conducenti, in condizioni gravissime, è stato trasferito al Policlinico di Foggia, ma purtroppo è deceduto poco dopo il ricovero a causa delle ferite riportate nello schianto.
L'intervento dei soccorsi
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Cerignola, che hanno collaborato con i sanitari per estrarre i feriti dalle lamiere. Le operazioni di soccorso sono state complesse a causa delle condizioni dei mezzi coinvolti.
Le indagini
Restano in corso le indagini delle forze dell’ordine per ricostruire la dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità. Al momento non si esclude nessuna ipotesi, comprese velocità e condizioni del manto stradale.