La Bcp decide di investire sulla cultura economica e sui giovani, due idee che si sono unite in unico progetto per creare un patrimonio al servizio del futuro. L'impresa si chiama "Che Impresa Ragazzi!" ed è il nuovo progetto della Banca di Credito Popolare.
La Banca di Credito popolare, inoltre, in qualità di Tutor per tutte le scuole della Campania iscritte all'iniziativa ha indetto un nuovo progetto.
Il percorso, avviato con la Fondazione per l'Educazione Finanziaria e al Risparmio, coinvolge i ragazzi su diversi temi economici e finanziari. Guiderà i giovani nella trasformazione di un'idea in un vero progetto imprenditoriale e alla costruzione di un Business Plan.
I professionisti della Bcp incontrano gli studenti campani
I Professionisti della Banca incontreranno on line circa 800 studenti campani appartenenti a diversi istituti. Alla fine del percorso, i migliori progetti parteciperanno al concorso nazionale all'Abi.
Il presidente della Bcp ha quindi affermato: " Questi progetti appresentano uno sbocco naturale per la nostra mission. La consapevolezza di essere banca del territorio ci responsabilizza e ci impone di creare ogni giorno opportunità concrete di lavoro per i nostri giovani nella terra dove sono nati."
L'educazione finanziaria è indispensabile per il futuro
L’educazione finanziaria è oggi, a nostro avviso, indispensabile nella formazione, per l’acquisizione di conoscenze e competenze necessarie. Competenze necessarie ad effettuare scelte più consapevoli e avere un corretto rapporto con il denaro e con il suo valore, gestirlo responsabilmente per sé stessi e per la comunità, facilitando la crescita di una cittadinanza attiva e responsabile", ha concluso il Presidente della Bcp. (Fonte
AdnKronos)
Intanto in Italia un nuovo bonus per le famiglie.
Draghi chiude l'Italia ma procede con gli aiuti alle famiglie. La Commissione Lavoro del Senato ha approvato l’11 marzo 2021 il disegno di legge per l’introduzione dell’Assegno unico per i figli.
Perché il provvedimento divenga realtà manca solo l’ultima formalità, ovvero il passaggio e l’approvazione in Aula.
Ad ogni modo, non si temono su questo fronte rallentamenti e la misura gode del plauso dell'unanimità dei senatori.
Poiché la manovra, oltre a elargire sostegno economico, permetterebbe anche la semplificazione del sistema burocratico delle agevolazioni, tanto inneggiata da Draghi.
Leggi anche:
Deepfake, volano le denunce e nasce una guida. Cos'è?
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo