Stroncato da un malore improvviso, Giancarlo Salteri trovato morto in casa: aveva solo 40 anni
Giancarlo Salteri, un uomo di 40 anni, è stato colpito da un improvviso malore nella sua casa ad Alghero. Da alcuni anni collaborava con la squadra di pallacanestro, dedicandosi alle giovanili.
Nonostante il medico abbia escluso una morte violenta, è stata disposta un'autopsia per chiarire le cause del decesso. La notizia ha gettato nel lutto il mondo del basket.
Il corpo di Giancarlo Salteri
Scoperto senza vita nella sua abitazione dagli operatori del corpo dei vigili del fuoco, allertati dopo ripetuti tentativi di contattare l'uomo. All'interno della sua casa, l'uomo è stato trovato seduto sul divano con il telecomando tra le mani. Gli sforzi del personale sanitario del 118 per rianimarlo sono stati vani.
Giancarlo Salteri, originario di Pietrasanta ma residente ad Alghero da tempo, oltre ad essere un imprenditore e agente immobiliare titolare della Gabetti agenzia di Alghero, aveva sviluppato una passione per il basket negli ultimi anni. Si era dedicato all'allenamento delle squadre giovanili a Sassari, stabilendo collegamenti con la Dinamo.
L'allarme è stato lanciato nel tardo pomeriggio, quando gli amici e i conoscenti, non riuscendo a contattarlo, hanno chiesto l'intervento delle forze dell'ordine. Nonostante gli immediati soccorsi, Giancarlo Salteri è stato dichiarato morto sul posto. Il medico legale e i carabinieri locali hanno escluso la morte violenta e trasferito la salma all'istituto di Medicina Legale di Sassari, dove è stata disposta l'autopsia per chiarire le circostanze della tragedia.