sonia bruganelli

Sonia Bruganelli, ospite nella puntata di Verissimo del 12 gennaio, ha aperto il cuore a Silvia Toffanin, raccontando con sincerità il motivo della fine del suo lungo matrimonio con Paolo Bonolis. Una storia d’amore durata decenni, segnata da momenti di grande felicità e sfide difficili, che si è conclusa con una decisione condivisa di separarsi per ritrovare sé stessi.

"Ci siamo persi lungo la strada"

Sonia ha iniziato il suo racconto ripercorrendo i 30 anni passati accanto a Bonolis:

"La vita ci ha messo di fronte a momenti molto belli e altri difficili e faticosi. A un certo punto io mi sono fermata, ero stanca di essere considerata solo in funzione del nostro rapporto. Quando ho deciso di mettermi in prima linea con il GF, è cambiato tutto".

La svolta è arrivata proprio con il suo impegno professionale:

"Ho staccato da quello che era il lavoro quotidiano con Paolo e lì sono emerse problematiche di carattere. Persone intorno a noi vedevano nel mio allontanamento un’opportunità, e questo ci ha portati a smettere di dialogare. In quel momento, con le urgenze mediche di nostra figlia Silvia che si erano attenuate, mi sono sentita più libera di prendere spazio per me stessa. Ma in quel processo ci siamo persi".

La decisione di separarsi

Sonia ha spiegato che la scelta di separarsi non è stata impulsiva, ma maturata con consapevolezza:

"Ho sentito che mi mancava l’aria. Ci siamo parlati e abbiamo deciso di separarci, piuttosto che portare avanti un rapporto che era stato bello, fruttuoso da ogni punto di vista. Sono convinta che la separazione fosse necessaria. Ora sono una persona completamente diversa, e anche lui è cambiato".

La gelosia e il rapporto attuale

Nonostante la separazione, Sonia ha confessato di aver provato ancora una certa gelosia nei confronti di Bonolis:

"Sono stata gelosa di lui perché, stando fuori in questi mesi, non mi raccontava più le novità. Mi è mancato lavorare con lui. Però, a volte, devi guardare da fuori per capire la situazione".

Tuttavia, Sonia non ha dubbi sul fatto che la distanza abbia giovato a entrambi:

"Io sto molto meglio senza di lui, ma anche lui sta meglio senza di me".

La confessione di Sonia Bruganelli a Verissimo mette in luce non solo la complessità delle relazioni di lunga durata, ma anche l’importanza di ritrovarsi come individui. Nonostante la separazione, il rispetto e l’affetto reciproco tra lei e Paolo Bonolis sembrano essere rimasti intatti, a testimonianza di un legame che va oltre la fine del matrimonio.

Pescia, operaio muore travolto da un albero durante i lavori in strada
Carpi in lutto: lunedì i funerali di Riccardo Rovatti, morto a 20 anni in un incidente stradale