CUOMO ATTACCA BIDEN. L'ex governatore dello Stato di New York, il Democratico Andrew Cuomo, e' tornato a parlare dopo un lungo silenzio, e lo ha fatto attaccando il presidente degli Stati Uniti Joe Biden.

Cuomo lo ha accusato di aver "sbagliato gestione" dell'emergenza immigrati, definendola una "vera debacle".

Cuomo attacca Biden: "Vera debacle”

"Prima di invitare qualcuno nel tuo Paese - ha detto all'emittende radiofonica Wabc - devi sapere se hai le risorse per gestire questa cosa". "Non c'era nessun piano - ha aggiunto - dici 'tutti benvenuti', ok, ma hai bisogno di posti per accoglierli".

Cuomo ha chiesto chi paghera' per l'accoglienza. "Quello che sta succedendo al confine sud - ha concluso - e' una vera debacle. E andra' peggiorando piuttosto che migliorare. L'emergenza e' stata gestita in modo terribile".

Cuomo, che fino a due anni era considerato uno dei possibili candidati Democratici alla Casa Bianca, era stato costretto a dimettersi dopo essere stato travolto da accuse di molestie sessuali nei confronti di sue collaboratrici e altre donne. Biden ne aveva chiesto le dimissioni.

Le altre notizie in Usa

Biden, dobbiamo fare di più sulle armi, Congresso agisca.  "Dobbiamo fare di più" per ridurre la violenza delle armi da fuoco: il Congresso deve agire. Lo scrive Joe Biden in un editoriale su Usa Today in occasione del primo anniversario della strage di Buffalo, quando un ragazzo aprì il fuoco in un supermercato frequentato soprattutto da afroamericani e uccise 10 persone.

"Continuerò a perseguire ogni strada legale" per combattere la piaga delle armi da fuoco "ma il mio potere non è assoluto. Il Congresso deve agire", mette in evidenza Biden esortando deputati e senatori a vietare le armi da assalto e a imporre norme più stringenti per chi vende e acquista pistole e fucili.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Tragico incidente stradale sull'A30: ragazzina di 14 anni perde la vita sotto gli occhi della sua famiglia