Addio a Leandro Domingues, leggenda del calcio brasiliano e giapponese
Il mondo del calcio piange la scomparsa di Leandro Domingues a 41 anni, dopo una battaglia contro il cancro ai testicoli.

Leandro Domingues, ex centrocampista amato dai tifosi di Vitória, Cruzeiro, e apprezzato anche in Giappone, è morto all'età di 41 anni. La notizia ha scosso il mondo del calcio brasiliano e internazionale, con la Confederazione Calcistica Brasiliana (CBF) e i club per cui ha giocato che hanno espresso il loro profondo cordoglio.
Una Carriera di Successo
Domingues è stato un punto di riferimento per il Vitória e il Cruzeiro in Brasile, oltre ad avere importanti esperienze con Fluminense e Portuguesa. Non meno significativa è stata la sua carriera in Giappone, dove ha lasciato un segno indelebile con il Kashiwa Reysol, il Nagoya Grampus e lo Yokohama FC, conquistando titoli nazionali e coppe.
La Lotta Contro il Cancro
Leandro Domingues aveva combattuto contro un cancro ai testicoli dal 2022. Nonostante la malattia, il calciatore ha continuato a mostrare la sua forza e determinazione, qualità che lo avevano contraddistinto durante tutta la sua carriera sportiva. La causa esatta della sua morte non è stata rivelata.
Omaggi e Commemorazioni
La CBF ha annunciato che verrà osservato un minuto di silenzio prima di tutte le partite di Serie A e Serie B del prossimo fine settimana. Ednaldo Rodrigues, presidente della CBF, ha espresso il suo cordoglio: "Ho potuto seguire i primi passi di Leandro Domingues. Sono estremamente sconcertato da questa partenza anticipata. Che Dio conforti la sua famiglia, i suoi fan e i suoi amici. Leandro lascia una bellissima eredità al calcio, soprattutto ai tifosi del Vitória..."
Ricordo dei Club
Sia il Vitória che il Cruzeiro hanno pubblicato messaggi sui loro profili social per ricordare Domingues. "Leandro è sempre stato un vero maestro in campo, dimostrando determinazione e passione per il club. La sua eredità di forza, dedizione ed esempio di persona continuerà a ispirare generazioni", ha scritto il Vitória. Anche i club giapponesi per cui ha giocato hanno espresso il loro tributo a questo giocatore eccezionale.
La morte di Leandro Domingues lascia un vuoto nel mondo del calcio. Con i suoi 109 gol, 13 assist in 426 partite e numerosi titoli vinti, Domingues non sarà solo ricordato per le sue prestazioni in campo, ma anche per il suo coraggio nella lotta contro una malattia devastante. La sua eredità continuerà a vivere nei ricordi dei tifosi e nei cuori di tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo.