La città di Scafati piange e si stringe attorno alla famiglia di Roberto Brancaccio, il giovane papà di 41 anni deceduto nei giorni scorsi in un terribile incidente stradale. 

Roberto lascia la moglie, le due bambine, la madre, il fratello, la sorella, cognati, zii, cugini, nipoti e parenti tutti. 

Addio a Roberto Brancaccio, domani l'ultimo saluto

I funerali saranno celebrati domani, sabato 23 dicembre, alle ore 15,30, presso la Parrocchia di Santa Maria delle Vergini. La redazione si unisce al dolore della famiglia Brancaccio per la dipartita di Roberto. 

LE ALTRE NOTIZIE DI CRONACA
Reggio Calabria, altro lutto nel mondo del calcio: addio ad Alessio Mercurio

A Reggio Calabria, la comunità calcistica è nuovamente colpita da un duro colpo, a poche settimane dalla tragica morte di Thomas Bartuccio. È con grande tristezza che si apprende la scomparsa di un altro talentuoso giovane, il 23enne Alessio Mercurio, originario di Gioia Tauro.

Alessio, lasciando nel dolore il padre Michele, la madre Anna Maria e i fratelli Gabriele e Domenico, ha suscitato un'ondata di commozione nella città. I funerali del giovane atleta avranno luogo domani, sabato 23 dicembre, alle ore 16, partendo dalla Società Lavoratori del Mare e proseguendo per la Chiesa di Maria SS. di Portosalvo, dove sarà celebrato il rito funebre.

La storia calcistica di Alessio Mercurio è stata intensa e luminosa: ha giocato in numerose squadre come Virtus Gioia Interpalmi, Real Gioia Tauro, Gioiese, Palmese, Bocale, Saint Michel, e ha avuto l'onore di essere selezionato due volte per il Torneo delle Regioni dalla Lega Nazionale Dilettanti Calabria. I social network sono colmi di messaggi di cordoglio, testimoniando l'affetto e il rispetto che il giovane giocatore si era guadagnato.

Filippo Cogliandro, Presidente del Bocale, ha espresso il proprio dolore in un commovente messaggio: "Devastante, Alessio Mercurio. Cerco le parole ma non riesco. Mille pensieri, tanti ricordi, emozioni, arrabbiature, ma altrettanti abbracci. Oggi è venuto a mancare all’affetto dei suoi cari ma anche a tutti quelli che lo conoscevano, un ragazzo del Bocale Calcio che ha dato tanto senza pretendere nulla. Mi mancheranno le nostre chiacchiere e le telefonate parlando del Bocale. A 23 anni che gli deve raccontare a Dio?".

Le scuole calcio come Virtus Gioia, Pasquale Foggia e Academy Marines si sono unite nel dolore, ricordando Alessio come un guerriero sempre pronto a dare il massimo: "Che la terra ti sia lieve Alessio".

I messaggi di cordoglio sono affiorati anche dalla LND Gioia Tauro e dal Soriano, mostrando il profondo dolore per la perdita di un giovane talento. "Questa terribile notizia davvero non ci voleva. È venuto a mancare in giovane età Alessio Mercurio fratello del nostro Gabriele cui vanno, insieme a tutta la famiglia, le nostre più sentite e partecipate condoglianze. RIP".

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Aversa piange il piccolo Raffaele Gallucci, il piccolo si è spento prematuramente. Comunità in lutto