GUERRA UCRAINA. Il colosso energetico russo Gazprom ha annunciato che per lavori di manutenzione a un’altra turbina i flussi di gas da Nord Stream 1 scenderanno al 20% da mercoledì 27 luglio. Vola il prezzo della materia prima. Kiev intanto annuncia che l'esportazione di grano ucraino inizierà il 27 luglio dal porto di Chornomorsk, nel sud-ovest del Paese. Missili russi su Zaporizhzhia e Sumy colpita 30 volte in un giorno. Sull'attacco a Odessa, arriva l'ammissione di Mosca. Che però precisa: "Finalizzato a distruggere una nave da guerra ucraina e un deposito di missili". Gli Usa fanno sapere di essere già al lavoro su un eventuale 'Piano B' se le promesse di Putin sul rispetto degli accordi promossi dall'Onu non dovessero essere mantenute. A Bruxelles la presidente della Commissione Ue, Ursula Von der Leyen, avvisa: "I leader hanno chiesto di prendere in considerazione un tetto massimo di prezzo per il gas importato e attualmente lo stiamo facendo".

Gazprom: "Da domani riduzione al 20% del flusso di gas da Nord Stream"

Gazprom starebbe riducendo ulteriormente le forniture verso la Germania attraverso il gasdotto Nord Stream 1 nel Mar Baltico. A partire da domani il flusso scenderà al 20% della capacità totale, ovvero 33 milioni di metri cubi al giorno. Lo riportano diversi media, citando una comunicazione della stessa Gazprom. Il motivo sarebbe il fermo per riparazione di un'altra turbina.

Kiev: "Primo export grano il 27 luglio da porto Chornomorsk"

L'esportazione di grano ucraino inizierà il 27 luglio dal porto di Chornomorsk nel sud-ovest del Paese. Seguiranno i porti di Odessa e Pivdennyi. Lo annuncia il ministro delle Infrastrutture Oleksandr Kubrakov, stando a Kiev Independent. Russia e Ucraina hanno firmato accordi sostenuti dalle Nazioni Unite per riprendere le esportazioni attraverso il Mar Nero il 22 luglio scorso. (Skytg24) Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
SCATTA OGGI IL NUOVO BONUS: FINO A 600 EURO A PERSONA. Domande già online: ecco come avere i soldi