Incidente a Bari: auto precipita nel torrente Valenzano, morto Francesco Damiani. Aveva 19 anni
Un’auto con a bordo cinque giovanissimi si schianta tra Torre Quetta e Pane e Pomodoro, causando la morte di un ragazzo e il ferimento grave di quattro amici. Le cause dell’incidente sono ancora da accertare.
Stavano viaggiando a bordo di una Mini Cooper verso il centro di Bari quando, per cause ancora da accertare, il mezzo è volato giù nel torrente Valenzano. Cinque giovanissimi sono rimasti coinvolti nell’incidente, trasportati in codice rosso in ospedale: uno, purtroppo, non ce l’ha fatta. Si chiamava Francesco Damiani ed aveva solo 19 anni. A riportarlo è Quinto Potere. Il tragico bilancio dell’incidente, avvenuto questa notte dopo l’una tra Torre Quetta e Pane e Pomodoro, è di quattro feriti gravi e un morto.
L'incidente
Secondo le prime ricostruzioni, la Mini Cooper su cui viaggiavano i ragazzi è finita nel ‘canalone’ del torrente Valenzano. I giovanissimi, di età compresa tra 18 e 19 anni, sono stati tutti soccorsi in gravi condizioni e trasportati in codice rosso nei vari ospedali di Bari, tra cui il Policlinico, San Paolo e Di Venere. Purtroppo, uno di loro è deceduto. Tra i feriti, due versano in condizioni critiche e sono stati ricoverati in Rianimazione.
L'intervento dei soccorsi
L’intervento dei soccorritori è stato particolarmente complesso a causa della zona impervia e del buio della notte. Il personale del 118, insieme ai Vigili del Fuoco e alla Polizia locale, ha dovuto affrontare notevoli difficoltà per individuare l’auto e prestare soccorso. Seguiranno ulteriori aggiornamenti. FONTE E FOTO: Quinto Potere.it