DERBY MILAN - NAPOLI. E' una Napoli in festa quella di ieri ed oggi che in occasione della Santa Pasqua fa il tutto esaurito in città con i turisti che non mancano all'appuntamento col murales di Maradona, tra questi spunta tra la folla anche Ilary Blasi.

E mentre la Pasquetta si consuma tra le piazze principali della città, sale la febbre per il gente derby di mercoledì tra Milan-Napoli, in occasione della tornata di Champions.

Derby Milan Napoli - Tutto pronto per il grande match

A dire la sua sul grande match anche Ancelotti: “Cosa pensiamo alla vigilia dei quarti di Champions? Si pensa di arrivare a vincerla, sapendo che ogni partita è un ostacolo difficile, duro e imprevedibile, la Champions è così. Da parte di tutte le otto squadre c'è il desiderio di raggiungere la finale di Istanbul”.

Così Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid, ospite di Radio Anch'io Sport su Rai Radio E alla domanda del giornalista 'Se fosse nello spogliatoio del Milan o del Napoli, cosa direbbe per preparare questa sfida?' risponde:

"In questo tipo di partite i giocatori sentiranno la pressione, saranno motivatissimi, quindi non c'è bisogno di fare discorsi motivazionali. Il discorso da fare è legato alla strategia della partita, cercando di dare indicazioni chiare e semplici ai giocatori, per farli sentire coinvolti e partecipi: è un modo anche per stemperare un po' la pressione che inevitabilmente queste partite ti mettono addosso".

Non nega comunque l'augurio al Milan con la telefonata subito dopo il sorteggio a Maldini:

"È stato soprattutto un augurio al Milan al quale sono affezionato. In realtà Milan-Napoli sarà una partita molto equilibrata e molto incerta. Sarebbe bello ritrovarsi a Istanbul? Per il Real sì, credo anche per il Milan, ma tutti vogliono arrivare a Istanbul".

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Tragedia a Pisciotta, giovane precipita in una scarpata dopo una festa con gli amici e muore sotto i loro occhi: aveva 25 anni