I primi pagamenti del bonus 200 euro hanno avuto inizio a luglio per pensionati e percettori del Reddito di cittadinanza; tuttavia, non tutti coloro che beneficiano del sussidio hanno ricevuto il nuovo contributo economico negli scorsi mesi e sono ancora in attesa di quest’ultimo, nella speranza che arrivi con la ricarica di settembre. Ma chi lo riceverà questo mese? Vediamo insieme.

Reddito di cittadinanza: chi riceve il bonus 200 euro a settembre

Secondo quanto comunicato dall’INPS, per i percettori del Reddito di cittadinanza è prevista una ricarica straordinaria del bonus 200 euro, che sarà erogato sulla carta Rdc il 10 settembre. Tuttavia, il giorno cade di sabato, pertanto non si esclude la possibilità che il pagamento slitti fino a lunedì 12 settembre. Nonostante ciò, non è detto che il bonus 200 euro venga erogato entro il 15 settembre, poiché nei mesi scorsi il contributo economico non è mai stato pagato a metà mese, perciò è probabile che il bonus venga erogato dopo la ricarica del Reddito di cittadinanza, ossia verso la fine di settembre. Infatti, il sussidio viene pagato il 15 e il 27 di ogni mese. La prima data è a favore dei nuovi beneficiari e di chi ha chiesto il rinnovo. La seconda data, ovvero il 27, invece, è a favore di coloro che hanno già beneficiato del pagamento delle precedenti mensilità. Fonte: I-dome Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
"Chico Forti sono io”. L'arte di Nello Petrucci incontra la musica di Andrea Bocelli per dare voce a chi non ha voce:"Riportatelo in Italia”