Coronavirus a Roma: dopo l'istituzione dei controlli direttamente all'aeroporto di Fiumicino per chi arriva dal Bangladesh, emergono nuovi casi positivi. Come rende noto la Regione Lazio, tra i risultati dei tamponi effettuati ieri ai passeggeri del volo speciale Dacca-Roma sono già sei i contagi accertati, mentre si attende l'esito degli ultimi test.

Coronavirus, test a 225 passeggeri

Nella giornata di ieri, 225 passeggeri provenienti dal Bangladesh hanno effettuato test di sieroprevalenza e di questi, 14 erano risultati positivi e sottoposti a tampone. Alcuni passeggeri, fa sapere l'Assessorato alla Salute della Regione Lazio, avevano anche una leggera febbre. Tutti i passeggeri provenienti da Dacca sono stati posti in isolamento.

Chiesto lo stop ai voli

La Regione Lazio ha chiesto lo stop ai voli dal Bangladesh, dal momento che non garantiscono livelli di sicurezza adeguati. Una richiesta drastica ma necessaria, anche se la sospensione dei voli diretti tra Dacca e Roma potrebbe non bastare: molti passeggeri provenienti dal Bangladesh, infatti, giungono a Fiumicino a bordo di aerei con scalo in altri paesi ritenuti più sicuri. Fonte: Leggo Un animatore di un centro estivo di Castel Goffredo, in provincia di Mantova, è risultato positivo al coronavirus. Immediatamente è scattato il protocollo di sicurezza e per tutti i bambini e i ragazzi che erano entrati in contatto con lui è scattato l'isolamento.

Animatore del Grest positivo al coronavirus: bambini in isolamento

Preso per precauzione il provvedimento in attesa di sottoporli a tampone, ma al momento starebbero tutti bene. Anche l’animatore positivo al covid-19 sta bene e non ha nessun sintomo. Non si era nemmeno accorto di aver contratto il virus. Lo ha scoperto perché, dovendo affrontare un intervento chirurgico, è stato sottoposto al tampone in ospedale. Leggi anche Animatore di un centro estivo positivo al Coronavirus, bambini in quarantena Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Stop alla zona rossa in Campania, la decisione di De Luca