catalina gorovelli

Catalina Gorovelli, una bambina di soli 8 anni, è tragicamente scomparsa dopo essere stata colpita da un malore improvviso mentre si trovava a scuola, a Lonato del Garda, in provincia di Brescia. Il dramma si è consumato giovedì, quando la piccola, che frequentava la seconda elementare, ha accusato il malore in classe. Catalina era affetta fin dalla nascita da una grave patologia ematica e, pur avendo subito un trapianto di midollo osseo che aveva alleviato parte delle sue condizioni critiche, non è riuscita a superare l’ennesimo attacco.

L’intervento dei soccorsi

Nonostante il rapido intervento dei soccorsi e il successivo ricovero presso l'Ospedale Civile di Brescia, Catalina è deceduta domenica mattina. La sua morte ha lasciato attonita l’intera comunità, profondamente colpita dalla tragica perdita di una bambina tanto amata. La famiglia Gorovelli, di origini albanesi, era ben integrata e apprezzata nella zona. La piccola Catalina era figlia unica, e la sua scomparsa ha gettato i genitori, Marcela e Florian, in un dolore incommensurabile.

Il ricordo dei genitori

Nel necrologio della bambina, i genitori hanno voluto dedicare un toccante messaggio alla loro amata figlia: «L’alba di ogni giorno ti porti l’amore di mamma e papà». Una frase che esprime tutto il dolore e l’amore immenso che continueranno a nutrire per la loro piccola, anche oltre la vita.

Il commiato della comunità

La veglia di preghiera in memoria di Catalina si terrà lunedì 7 ottobre alle ore 19, presso la Casa Funeraria Pastori di Calcinato. I funerali, invece, saranno celebrati il giorno successivo, martedì 8 ottobre, alle ore 10 nella basilica di San Giovanni Battista a Lonato del Garda. L'intera comunità è invitata a partecipare per dare l'ultimo saluto a questa piccola anima, che ha toccato il cuore di tutti.

La morte di Catalina ha lasciato un vuoto profondo non solo nella sua famiglia, ma anche tra compagni di scuola, insegnanti e conoscenti. La scuola elementare che frequentava si è stretta intorno alla famiglia Gorovelli, manifestando vicinanza e cordoglio in questo momento di immenso dolore. Il sindaco e le istituzioni locali hanno espresso il loro sostegno, unendosi al lutto per questa perdita così devastante.

Catalina era una bambina amata da tutti, con un sorriso che illuminava chiunque le stesse accanto. La sua morte improvvisa e inaspettata ha lasciato una ferita profonda nella comunità di Lonato del Garda, che ora piange la perdita di una giovane vita spezzata troppo presto.

Letizia Girolami ritrovata morta nelle campagne di Arezzo: spunta l'ipotesi di omicidio
Battipaglia: dubbi sul certificato medico dell'infermiera morta, indagini in corso