Elezioni, Letta accusa il colpo e fa dietrofront: "Non mi ricandiderò al congresso Pd. Giorno triste per l'Italia"
"Se passiamo da Draghi a Meloni è solo colpa di Conte”
ELEZIONI 2022. Il segretario del Pd commenta al Nazareno il risultato delle elezioni. “Abbiamo messo tutto l’impegno possibile per battere le destre. Il risultato è insoddisfacente ma il Pd è la prima forza di opposizione. Non permetteremo che l’Italia esca dal cuore dell’Europa e si stacchi dai valori europei e costituenti”
"Gli italiani e le italiane hanno scelto, è stata una scelta chiara e netta. L'Italia avrà un governo di destra, la tendenza emersa in Svezia è confermata anche in Italia. E' un giorno triste, ci aspettano giorni duri" – così il leader del Pd in conferenza stampa al Nazareno.
Opposizione dura
"Oggi il Pd, pur con un risultato insoddisfacente, è il secondo partito del Paese e il secondo gruppo parlamentare e la prima forza di opposizione. L’Unico modo per battere la destra era il campo largo. Noi vigileremo che l'Italia esca dal cuore dell'Europa, che si stacchi dai valori europei e che si stacchi dai valori costituenti della Costituzione. Questa legislatura sarà la più a destra, è un rammarico profondo ma anche uno stimolo a continuare a lottare".