"Se passiamo da Draghi a Meloni è solo colpa di Conte” ELEZIONI 2022. Il segretario del Pd commenta al Nazareno il risultato delle elezioni. “Abbiamo messo tutto l’impegno possibile per battere le destre. Il risultato è insoddisfacente ma il Pd è la prima forza di opposizione. Non permetteremo che l’Italia esca dal cuore dell’Europa e si stacchi dai valori europei e costituenti” "Gli italiani e le italiane hanno scelto, è stata una scelta chiara e netta. L'Italia avrà un governo di destra, la tendenza emersa in Svezia è confermata anche in Italia. E' un giorno triste, ci aspettano giorni duri" – così il leader del Pd in conferenza stampa al Nazareno.

Opposizione dura

"Oggi il Pd, pur con un risultato insoddisfacente, è il secondo partito del Paese e il secondo gruppo parlamentare e la prima forza di opposizione. L’Unico modo per battere la destra era il campo largo. Noi vigileremo che l'Italia esca dal cuore dell'Europa, che si stacchi dai valori europei e che si stacchi dai valori costituenti della Costituzione. Questa legislatura sarà la più a destra, è un rammarico profondo ma anche uno stimolo a continuare a lottare".

Letta: "Non mi ripresenterò al congresso"

"Bisogna rapidamente arrivare al congresso dove ci sia un'analisi molto approfondita e una grande idea di Pd che deve costruire un'alternativa vincente per il futuro" Io non mi ripresenterò al congresso", commenta Enrico Letta.

"Bisogna costruire un'alternativa"

"Con questa destra, chi verrà dopo di me dovrà lavorare per un lavoro che dia una alternativa alla maggioranza degli italiani. Non sono mai stato per la autosufficienza, non sono mai stato per l'isolamento, sono sempre stato per il dialogo. Sia per fare opposizone che per costruire l'alternativa: avremo delle elezioni in primavera e dovremo andare con uno schema che non dia campo libero alla destra. Gli elettori hanno detto la loro e spero che da oggi in poi si possa costruire questa alternativa". Il lavoro del Pd sara' rispettoso delle istituzioni, costruttivo, ma anche intransigente", ha aggiunto Letta. (Skytg24) Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
SECONDA RICARICA Reddito di cittadinanza, INPS HA DISPOSTO TUTTI I PAGAMENTI. DATA E ORA DELL'ACCREDITO: scopri chi sono i fortunati