FIRENZE. Una minaccia vera e propria e che ora forse costerà casa alla prof in questione. "Vedi di farti accompagnare altrimenti ti spezzo pure l’altra gamba. Smetti di stare a casina, fatti accompagnare".
Parole sprezzanti, il tono canzonatorio e un invito a rientrare a scuola in presenza che ha tutto il sapore della minaccia.
La Prof
Così un’insegnante di inglese di un istituto medio superiore di Firenze si è rivolta a un’alunna di prima superiore con disturbi specifici dell’apprendimento, collegata in dad a causa di un infortunio al ginocchio avvenuto alcune settimane prima durante la lezione di educazione fisica.
Prof minaccia alunna - A raccontarlo sono stati i genitori della ragazza
Che dio aver chiesto spiegazioni sia alla docente inquietante uestione che all'ufficio scolastico oltre che alla preside si sono rivolti ad un avvocato. (Repubblica)
Treviso, Elisa stroncata da un brutto male in cinque mesi. Le ultime parole ai suoi figli: "La mamma non tornerà più a casa"
TREVISO. Stroncata da un brutto male in 5 mesi. E' morta Elisa Armellin, mamma di 44 anni di Treviso. "Bambini, la mamma deve dirvi una cosa", così Elisa ha preparato i suoi figli di 10 anni mentre cercava di spiegargli che la malattia se la stava portando via piano piano e sarebbe potuta non tornare più a casa.
A riportare la storia è Il Messaggero. Strappata troppo presto alla sua famiglia nel giro di cinque mesi. Tutto è iniziato quando poco prima di Natale, un colpo di tosse e un dolore ai bronchi è diventato sempre più frequente.
Poi l'arrivo in ospedale, la tac e la diagnosi che ha gettato tutta la famiglia nello sconfonto: tumore ai polmoni. E il declino, dolorosissimo e inarrestabile.
"Elisa ha avuto un decorso veloce e davvero doloroso - lo ricorda a Il Messaggero la sorella Roberta - ha alternato settimane in ospedale a periodi a casa. E il Covid purtroppo ha complicato notevolmente le cose".
Le cure, che all'inizio avevano fatto sperare in una possibile guarigione, si sono rivelate presto inutili. E il tumore dai polmoni è passato alle ossa rendendo Elisa di fatto incapace di muoversi.
"Ha scelto di tornare nella casa della mamma, a Monigo, dove era nata - ricorda ancora la sorella - ma nonostante il male le desse dolori lancinanti, sapeva trovare un sorriso per tutti, una parola buona per noi e gli amici. E una forza enorme per i suoi adorati gemelli".
Elisa, 44enne di Treviso, aveva frequentato le Serena e poi il Mazzotti. Aveva infine conosciuto Angelo con cui aveva deciso di farsi una famiglia e andare a vivere a Breda di Piave. Faceva la mamma a tempo pieno ed era legatissima ai suoi genitori.
La sua famiglia e i suoi amici la ricordano per la sua dolcezza e bontà d'animo. Come aveva desiderato Elisa ha chiuso gli occhi nella stanza in cui ha trascorso la sua infanzia. E ora riposerà accanto al papà. I funerali si terranno lunedì mattina alla chiesa di Monigo. Fonte: Il Messaggero
Leggi anche
Lutto nel mondo del canottaggio, Filippo Mondelli morto a 27 anni stroncato da un tumore
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo