Il Meteo in Campania per lunedì 27 novembre prevede l'arrivo di infiltrazioni umide che porteranno molte nubi già dal mattino. Le nubi saranno preludio ad acquazzoni o temporali in serata.

Saranno interessate diverse aree: il litorale settentrionale, meridionale e le pianure, con nuvole sparse alternate a timide schiarite. Tuttavia, si prevede un graduale aumento della nuvolosità, portando a cieli molto nuvolosi con piogge e rovesci, possibilmente anche temporaleschi, a partire dalla serata. Sulle pianure settentrionali, cieli molto nuvolosi o coperti porteranno fenomeni atmosferici, come rovesci o temporali, soprattutto in serata.

I venti saranno moderati dai quadranti sud-occidentali, mentre il zero termico si attesterà intorno ai 1600 metri. Il mare varierà da quasi calmo a mosso.

Il commento del previsore Sud Ovest evidenzia il ritorno di perturbazioni atlantiche nelle regioni di Sud Ovest. Dopo l'irruzione fredda del fine settimana, le correnti meno fredde ma più umide di origine atlantica influenzeranno il clima. Si prevede il transito di una perturbazione nella serata di lunedì e martedì, con rovesci, anche temporaleschi, soprattutto nelle regioni campane e sulla Calabria tirrenica. In queste zone, potrebbero verificarsi accumuli superiori ai 50 mm nelle aree interne più esposte. La Sicilia vedrà piogge martedì, ma di minore entità e breve durata.

La settimana proseguirà con una marcata variabilità, con la probabilità di un nuovo impulso atlantico nei primi giorni di dicembre.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Oroscopo di Paolo Fox di Lunedì 27 Novembre 2023: Leone leggero